Cinema News

L’amore non va in vacanza: Jude Law ammette che il cottage del film non esiste

Pubblicato il 02 dicembre 2024 di Alessia Murri

Per i fan del film The Holiday – L’amore non va in Vacanza che sperano un giorno di affittare su Airbnb il cottage del film, Jude Law ha delle notizie davvero deludenti.

In un’intervista rilasciata domenica alla BBC Radio, l’attore, che ha recitato nel film del 2006 insieme a Cameron Diaz, Kate Winslet e Jack Black, ha fatto una grande rivelazione sul cottage di Rosehill del film dopo che i conduttori gli hanno chiesto se potevano “affittare quel cottage su Airbnb”.

“Quel cottage non esiste”, ha detto senza mezzi termini Law. “Oooh, sì”, aggiunse mentre tutti condividevano reazioni scioccate.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BBC Radio 2 (@bbcradio2)

“La regista è un po’ perfezionista”, ha detto di Nancy Meyers, “Ha girato tutta la zona e non ha trovato il cottage da cioccolatini che stava cercando. Quindi ha semplicemente affittato un campo, l’ha disegnato e l’ha fatto costruire da qualcuno”.

L’attore ha poi continuato spiegando come funzionavano le riprese al cottage: “Ecco la cosa divertente, se lo guardi… Stavamo girando qui in inverno. E ogni volta che entravo da quella porta, tagliavamo, e giravamo gli interni a Los Angeles, circa tre mesi dopo”.

Quando i conduttori gli hanno detto di smetterla perché stava raccontando loro qualcosa sul film che non potevano “sopportare”, Law ha risposto ironicamente: “Ho appena fatto scoppiare la bolla. Scusa!”

Law è però estremamente orgoglioso e contento che i fan finiscano a riguardare il film nel periodo delle feste, “é glorioso”.

Nonostante non si tratti di una vera e propria casa, pare che il cottage di Rosehill del film sia stato ispirato da un cottage inglese situato a Surrey Hills, nel Regno Unito, noto come Honeysuckle Cottage.

Law ha recitato nella commedia romantica come interesse amoroso di Diaz e fratello di Winslet, le due, stanche della loro quotidianità, decidono di scambiarsi le case su un sito creato appositamente per questo, solo per un periodo di vacanza. Questa vacanza cambierà però le loro vite.

L’amore non va in vacanza è disponibile su Amazon Prime Video.

Fonte: The Hollywood Reporter