SerieTV News

La morte di Bunny Munro: Primo sguardo all’adattamento con Matt Smith

Pubblicato il 09 dicembre 2024 di Alessia Murri

Sky ha svelato un’immagine in anteprima di Matt Smith nella prossima serie limitata in sei parti, La morte di Bunny Munro (The Death of Bunny Munro). 

Scritto dal vincitore del BAFTA Pete Jackson e diretto dalla candidata al BAFTA Isabella Eklöf, la serie in sei puntate è basata sul secondo omonimo romanzo di Nick Cave ed è prodotto da Clerkenwell Films in associazione con Sky Studios. 

L’attore di Doctor Who House of the Dragon, Matt Smith, a torso nudo e con una sigaretta nella prima immagine rivelata lunedì, interpreta il ruolo del protagonista. Nella foto accanto a lui c’è il nuovo arrivato Rafael Mathé, che interpreta invece suo figlio, Bunny Junior.

La sinossi recita: Dopo la morte per suicidio della moglie Libby, Bunny Munro, dipendente dal sesso, venditore porta a porta di prodotti di bellezza e autoproclamato dongiovanni, si ritrova con un figlio piccolo e un concetto poco chiaro di genitorialità. Insieme al piccolo Bunny Junior di nove anni, intraprende un viaggio su strada epico e sempre più fuori controllo attraverso l’Inghilterra meridionale, mentre i due lottano per contenere il loro dolore in modi molto diversi.

Pubblicato per la prima volta nel 2009, il romanzo di Cave è il suo secondo dopo And the Ass Saw the Angel (1989). Il cantante. che è anche produttore esecutivo della serie, è meglio conosciuto come il cantante solista di Nick Cave and the Bad Seeds.

La morte di Bunny Munro andrà in onda su Sky nel 2025. 

Fonte: The Hollywood Reporter