Cinema Casting

Jared Leto sarà Skeletor in Masters of the Universe

Pubblicato il 21 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che Jared Leto interpreterà Skeletor in Masters of the Universe, film in live action con Nicholas Galitzine nel ruolo di He-Man.

Skeletor è ovviamente l’antagonista, nemico giurato di He-Man nonché minaccia costante per il regno di Eternia. Al cast si sono aggiunti anche Sam C. Wilson (Trap Jaw), Hafthor Bjornsson (Goat Man) e Kojo Attah (Tri-Klops), famigerati sgherri del supercattivo. Il secondo in comando di Skeletor sarà Allison Brie nelle vesti di Evil-Lyn.

Per quanto riguarda la fazione opposta, per il momento sappiamo che Camila Mendes presterà il volto a Teela, mentre Idris Elba interpreterà Duncan / Man-at-Arms.

Jared Leto sarà il secondo attore a interpretare Skeletor in carne e (soprattutto) ossa, dopo Frank Langella nel film del 1987. Leto, premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club, di recente ha prestato la voce all’antagonista de La casa dei fantasmi, mentre l’anno prossimo sarà al centro di TRON: Ares. I suoi ultimi ruoli in live action risalgono al 2022, con Morbius e la serie WeCrashed. È in trattative per Assassination di Barry Levinson.

Masters of the Universe sarà diretto da Travis Knight, acclamato per Kubo e la spada magica dello Studio Laika; il suo unico film dal vivo, per ora, è Bumblebee. La sceneggiatura è stata scritta da Chris Butler, dopo la stesura di David Callaham, Aaron e Adam Nee. La produzione sarà curata da Escape Artists e Mattel Films per Amazon MGM Studios. Il film è basato sull’eponima linea di giocattoli (nota in Italia come I dominatori dell’universo), introdotta nel 1982 e poi protagonista di numerosi fumetti e serie animate.

L’uscita è attesa per il 5 giugno 2026 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net