Cinema Casting

Jared Leto in trattative per Assassination

Pubblicato il 13 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Jared Leto è in trattative per entrare nel cast di Assassination, film di Barry Levinson scritto da David Mamet.

Assassination racconterà una delle teorie sulla morte del Presidente: stando a questa versione, il famigerato boss di Chicago Sam Giancana organizzò l’attentato a JFK come punizione per il suo tentativo di abbattere il crimine organizzato, nonostante la mafia lo avesse aiutato a conquistare la Casa Bianca. La protagonista sarà Jessica Chastain nel ruolo di Dorothy Kilgallen, reporter di cronaca nera che indaga sull’assassinio. Non sappiamo quale sarà il personaggio di Jared Leto.

L’attore, premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club, di recente ha prestato la voce all’antagonista de La casa dei fantasmi, mentre l’anno prossimo sarà al centro di TRON: Ares. I suoi ultimi ruoli in live action risalgono al 2022, con Morbius e la serie WeCrashed.

Per il momento, il resto del cast include Al Pacino (con cui Leto ha lavorato in House of Gucci), Brendan Fraser e Bryan Cranston. Pacino interpreterà Tony Accardo, un anziano boss mafioso.

Corey Large (It Follows), Jason Sosnoff (Wise Guys) e Nicholas Celozzi (The Class) sono i produttori; Celozzi, peraltro, è il vero nipote di Giancana. I produttori esecutivi sono John Burnham (Atlas Artists) e Jordan Nott. A finanziare il progetto c’è invece 308 Enterprises.

Barry Levinson e gli altri

Barry Levinson, premio Oscar per Rain Man, ha già diretto Al Pacino in The Humbling, You Don’t Know Jack e Paterno. Le sue collaborazioni con David Mamet risalgono invece a Sesso e potere (co-sceneggiato proprio da Mamet) e Phil Spector, film HBO scritto e diretto da Mamet di cui Berry Levinson è stato produttore esecutivo.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net