Cinema News

Jamie Foxx racconta della sua emorragia cerebrale in uno speciale Netflix

Pubblicato il 10 dicembre 2024 di Alessia Murri

Nel suo nuovo speciale comico Netflix, What Had Happened Was, Jamie Foxx ha finalmente raccontato la storia dietro la misteriosa e straziante emergenza medica che lo ha costretto a ricoverarsi in ospedale e a lottare tra la vita e la morte nel 2023.

Il vincitore di un Oscar e di un Grammy ha trattenuto le lacrime mentre parlava della sua “malattia misteriosa”, dicendo: “Per favore, Signore, fammi superare questo momento”.

“L’11 aprile avevo un forte mal di testa e ho chiesto a mio figlio di darmi l’Aspirina. Ho capito subito che quando sei in un’emergenza medica, i tuoi figli non sanno che cazzo fare”, ha scherzato Foxx.

Ha detto che prima ancora di poter prendere l’Aspirina, è svenuto ed è rimasto incosciente per settimane. “Non ricordo 20 giorni”, ha detto Foxx. Gli è stato detto che i suoi amici lo hanno portato da un medico ad Atlanta che gli ha fatto un’iniezione di cortisone e lo ha mandato via. “Che cazzo è?” ha scherzato Foxx. “Non so se puoi fare Yelp per i dottori, ma è mezza stella”.

L’attore racconta che in quel momento aveva un’emorragia cerebrale che aveva già portato un ictus, al Piedmont Hospital un medico ha parlato senza mezzi termini “va operato il prima possibile o morirà”.

Dopo la procedura, il medico ha detto a Dixon che Foxx “potrebbe riprendersi completamente, ma sarà l’anno peggiore della sua vita”. Foxx ha confermato: “Ecco cos’è stato”.

Una volta risvegliato, costretto su una sedia a rotelle, Foxx non ricordava assolutamente nulla, non riusciva ad accettare di aver avuto un ictus e di “non riuscire a lavarsi il c**o da solo”, spiega.

“Ho perso tutto, ma l’unica cosa a cui sono riuscito a aggrapparmi è stato il mio senso dell’umorismo”

Per concludere con una nota dolce, Foxx ha offerto i suoi sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno pregato per la sua guarigione, alle sue infermiere e dottori, alla sua famiglia, a Dio e alla città di Atlanta. Mentre stringeva la mano ai membri del pubblico in prima fila, Foxx ha cantato: “Grazie per il mio corpo. Grazie per la mia anima”.

Lo speciale What Had Happened Was è attualmente disponibile da oggi 10 Dicembre su Netflix. Di seguito il trailer:

Fonte: Variety