Cinema Attualità

Il prossimo film di Woody Allen sarà girato in Spagna

Pubblicato il 04 dicembre 2024 di Marlen Vazzoler

Secondo La Vanguardia Woody Allen si trova in questi giorni a Barcellona, con la moglie Soon-Yi Previn, per preparare il suo prossimo film che sarà ambientato nella città spagnola, già protagonista del film Vicky Cristina Barcelona.
Qui, il regista ottantanovenne si è incontrato in un ristorante con parte della troupe del suo nuovo film, le cui riprese inizieranno il prossimo anno.

In questa occasione Allen è stato fotografato con il produttore cinematografico e teatrale Edward Walson, che ha prodotto diversi film di Allen, tra cui Blue Jasmine, Irrational Man e Café Society.

Una delle sue migliori idee

In precedenza il filmmaker aveva dichiarato di avere una “grande storia” tra le mani per un film: “Una delle migliori idee” che abbia mai avuto. Aveva solo bisogno di trovare i finanziamenti.

Nel corso di un’intervista, tenutasi a febbraio ovvero qualche mese dopo le precedenti dichiarazioni, parlando con il regista spagnolo David Trueba, Allen ha detto che stava lavorando a un film le cui riprese sarebbero dovute iniziare 4/5 mesi dopo in Italia.
Il progetto è poi saltato a causa della mancanza di finanziamenti.

Ricordiamo che gli ultimi suoi film sono stati tutti finanziati da partner europei. Allen ha ripetuto più volte che continuerà a fare film fino a quando riuscirà a trovare finanziatori, purtroppo negli USA il regista è stato ‘cancellato’ e chissà quanti film sarà ancora in grado di girare.

Fonte La Vanguardia