Cinema Cinecomic

Il CEO di Sony Tony Vinciquerra difende Madame Web: “Non è Terribile, la stampa lo ha crocifisso”

Pubblicato il 28 dicembre 2024 di Filippo Magnifico

Tony Vinciquerra, CEO uscente di Sony Pictures, ha recentemente preso posizione in difesa di Madame Web, un film che ha ricevuto pesanti critiche da parte di stampa e pubblico. In un’intervista con il Los Angeles Times, Vinciquerra ha sostenuto che il film non è in realtà “brutto” e ha attribuito la scarsa performance al botteghino alla “crucifissione” mediatica da parte della stampa.

Nonostante il debutto deludente di Madame Web – con soli 26,2 milioni di dollari, Vinciquerra ha sottolineato che il film ha avuto una buona performance su Netflix. “La stampa ha deciso di non supportare questi film”, ha detto, evidenziando che il pubblico ha risposto diversamente dalle critiche.

La vicenda ricorda il caso di Venom, che, nonostante le recensioni sfavorevoli, è diventato un grande successo grazie all’affetto del pubblico. Vinciquerra ha sottolineato come il pubblico possa avere opinioni diverse rispetto alla critica.

Pur riconoscendo le difficoltà, Vinciquerra ha accennato alla possibilità di rivedere la strategia per l’universo di Spider-Man. Con punteggi bassi su Rotten Tomatoes per Madame Web e Kraven il cacciatore, il futuro del franchise sembra incerto.

Alcuni critici, come riportato da The Hollywood Reporter, hanno messo in evidenza la mancanza di un’immersione adeguata nei personaggi e una sceneggiatura troppo meccanica, che non è riuscita a coinvolgere appieno il pubblico.

Mentre Vinciquerra si appresta a lasciare il suo ruolo a fine anno, il destino dei film legati all’universo di Spider-Man resta incerto. Come sempre vi terremo aggiornati.

Fonte: THR