Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic
Hello Spank – Il film: Le pene d’amore verrà trasmesso per la prima volta nelle sale dal 13 al 16 febbraio 2025. Il film del 1982 fu trasmesso per la prima volta in Italia nel 2009 dal canale Hiro col titolo Le pene d’amore di Spank.
Ecco il trailer
Le immagini
L’imbranato cagnolino amico di Aiko, si innamora a prima vista della cagnetta Anna. Sho Shimada, il padrone di Anna, si trasferisce nella classe di Aiko. Complici una serie di battibecchi e la malattia di Anna, i due si avvicinano l’un l’altra. Tuttavia, all’improvviso, Sho deve trasferirsi in America per studiare violino e si preoccupa perché non riesce a dirlo ad Aiko. La ragazza, che ha sentito parlare di questo fatto dalla madre di lui, vorrebbe costruire insieme a Sho dei bei ricordi nel tempo che resta loro da passare insieme prima della partenza…
Hello Spank
Il manga Ohayō! Spank è stato scritto da Shun’ichi Yukimuro e disegnato Shizue Takanashi, pubblicato sulla rivista Nakayoshi dal 1978 al 1982 e raccolta in sette volumi. Ha vinto nel 1981 la 5a edizione del Kodansha Manga Award come miglior titolo shōjo.
Dal fumetto è stata tratta una serie animata realizzata dallo studio TMS (Lupin III e Lady Oscar), di 63 episodi, andata in onda dal 7 marzo 1981 al 29 maggio 1982.
Lo staff
Diretto da Shigetsugu Yoshida (Lupin III: La leggenda dell’oro di Babilonia), il film è sceneggiato da Akifumi Yoshida, Chifude Asakura, Masaaki Sakurai, Yoshimi Shinozaki, Yutaka Kaneko. Takao Kōzai (character designer di Hello Spank, e Forza, Sugar ep 23-35) si è occupato della direzione dell’animazione.
La colonna sonora è stata composta da Kōji Makaino e Tetsuo Ueno, l’Ending Theme è cantata da Nozomi Inoue.
I produttori sono: Hiroshi Hagino, Shizuhiko Sengoku, Yutaka Fujioka. L’animazione è realizzata da TMS Entertainment.