Cinema Casting Cinecomic

Hayley Atwell tornerà in Avengers: Doomsday

Pubblicato il 14 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Di recente abbiamo scoperto che Chris Evans tornerà in Avengers: Doomsday, dove pare che interpreterà Nomad (identità assunta da Steve Rogers in un periodo di disillusione verso il governo americano). Ebbene, ora Deadline riporta che anche Hayley Atwell farà parte del cast.

L’attrice inglese presta il volto a Peggy Carter, agente dello Strategic Scientific Reserve e poi co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D.. Il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe risale a Captain America: Il primo Vendicatore, dove ha cominciato una relazione con Steve Rogers, bruscamente interrotta quando Steve è rimasto intrappolato nei ghiacci dell’Artico. L’abbiamo rivista molte volte, tra la serie Agent Carter e altre apparizioni, compresa la versione alternativa di Captain Carter.

Non sappiamo quale incarnazione di Peggy apparirà nel film, ma non ci sarebbe da stupirsi se arrivasse da un universo parallelo, come pure il sopracitato Nomad. Ovviamente sono solo ipotesi, quindi prendetele con le molle. Al termine di Avengers: Endgame, il buon Steve ha deciso di rimanere nel passato per poter vivere la sua vita con Peggy (ormai deceduta nel presente del MCU).

Il colossal sarà diretto da Anthony e Joe Russo. Stando ad alcune indiscrezioni, nel cinecomic torneranno molti personaggi originali di questo universo narrativo; è inoltre già confermato che rivedremo Robert Downey Jr., ma stavolta nelle vesti del Dottor Doom. I nuovi Fantastici 4 di Pedro Pascal, Joseph Quinn, Vanessa Kirby ed Ebon Moss-Bachrach compariranno a loro volta.

Per quanto riguarda Anthony e Joe Russo, il loro ritorno è stata una condizione imposta da Downey Jr., che ha accettato di interpretare Victor Von Doom a patto che i due fratelli dirigessero Avengers: Doomsday e Secret Wars. Lo scorso ottobre, i registi hanno dichiarato che le riprese inizieranno nella primavera del 2025. Stavolta il copione è opera del solo Stephen McFeely, senza il sodale Christopher Markus.

Doom potrebbe fare la sua prima apparizione durante (o dopo) i titoli di coda di The Fantastic Four: First Steps, e poi sarà al centro del sopracitato Avengers: Doomsday, film che ha preso il posto di The Kang Dynasty: uscirà l’1 maggio 2026 e farà da preludio al successivo Avengers: Secret Wars, conclusione della Multiverse Saga.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie