Cinema News

Golden Globe: Demi Moore sulle nomination per l’horror The Substance

Pubblicato il 09 dicembre 2024 di Alessia Murri

Demi Moore è ufficialmente tra le nomination ai Golden Globe come migliore attrice grazie al grande successo del suo horror, già cult, The Substance. 

La strabiliante commedia horror sanguinolenta di Coralie Fargeat è una delle più grandi sorprese dell’anno, e Demi Moore nella sua interpretazione non è di sicuro da meno.

L’attrice interpreta Elizabeth Sparkle, un’ex star del cinema che conduce un popolare programma di fitness, ma che, all’alba dei suoi cinquant’anni, viene licenziata perché ormai “troppo vecchia”. Inizia a quel punto la corsa di Elizabeth alla giovinezza, ad una versione migliore di sé, più bella, più giovane, più di successo, che non farà che consumarla, letteralmente. La sua versione giovane, interpretata da una magistrale Margaret Qualley, è infatti più ambiziosa di quello che dovrebbe e prende il controllo.

“Sono sotto shock e meraviglia, e… Davvero, provo tanta gioia, devo dirlo. Voglio dire, questo è stato un progetto rischioso fin dall’inizio, senza alcuna certezza di come sarebbe andato a finire. E quindi vedere il percorso che ha fatto, e avere questo riconoscimento, penso sia una vittoria su così tanti livelli e sono così emozionata anche per Margaret. Direi che è stato duramente guadagnato, ovviamente, se avete visto il film.”, ha dichiarato l’attrice alla notizia della nomination.

Ed ha poi continuato:

“Ho letto la sceneggiatura e ne sono rimasta affascinata e ho pensato che avesse il potenziale per essere qualcosa di straordinario, ma aveva anche il potenziale per essere un disastro. […] Questo è un film che ha portato al cinema persone che desideravano davvero quell’esperienza e ci sono persone che l’hanno visto tipo tre o quattro volte. È stata una parte così inaspettata di questo, dove le persone elaborano e vogliono tornare per quel tipo di esperienza viscerale.”

Fonte: Deadline