In una nuova intervista con il The Times, Florence Pugh ha raccontato la sua esperienza con il mondo di Hollywood, affermando che può essere “davvero estenuante”, soprattutto per la giovani donne.
“Ci sono delle linee sottili entro cui le donne devono stare, altrimenti vengono chiamate dive, esigenti, considerate problematiche. E’ davvero estenuante per una giovane donna lavorare in questo settore, come anche in tantissimi altri settori. Ma sono sempre stata incoraggiata ad avere una voce.”
Trattando l’argomento, per sottolineare ulteriormente le difficoltà che si possono incontrare, l’attrice di Black Widow ha parlato delle critiche ricevute nel tempo legate al suo aspetto fisico:
“Guarda, mica tutte abbiamo gambe che vanno da qui a là. Mi ricordo di aver osservato quest’industria e di aver pensato che non ero rappresentata. Mi ricordo titoli di giornale terrificanti sul fatto che Keira Knightley non sia più magra, e ho visto distruggere donne belle e talentuose”.
La star di Don’t Worry Darling ha poi aggiunto che “la maggior parte delle persone intelligenti starebbe semplicemente zitta e andrebbe a vivere la propria vita”, tuttavia, dice di essere “un po’ troppo sguaiata e polemica” e “un po’ troppo chiacchierona”, aggiungendo, “Ma non sarei in grado di non dire come mi sento, soprattutto quando sono io ad essere attaccata. Se le persone non vogliono che io sia in questo modo, rimarranno profondamente deluse”.
Fonte: Deadline