Dopo più di due anni dal suo lancio su Netflix, la serie animata Cyberpunk: Edgerunners, composta da 10 episodi realizzati da CDPR e Studio Trigger, sarà disponibile anche in home video.
Lo staff ha annunciato che l’anime sarà disponibile in Blu-ray in Nord America, America Latina, Giappone, Europa, Australia, Nuova Zelandia e Thailandia. Anime Limited e Plaion Pictures si occuperanno della distribuzione in Europa dal 2025.
In Giappone, Aniplex ha annunciato che la serie sarà disponibile in Blu-ray dal 28 maggio 2025 con audio giapponese e inglese e sottotitoli in giapponese, inglese, coreano, cinese tradizionale e cinese semplificato. L’edizione limitata includerà una nuova illustrazione per la cover, che potete vedere qui sotto:
un libretto, un libro con lo storyboard dell’episodio 10, un poster della visual per il secondo anniversario e un foglio in stile cel.
L’annuncio italiano da parte di Anime Factory:
KENN (David), Aoi Yūki (Lucy), Hiroki Touchi (Maine), Michiko Kaiden (Dorio), Takako Honda (Kiwi), Wataru Takagi (Pilar), Tomoyo Kurosawa (Rebecca), Kazuhiko Inoue (Faraday), Yurika Hino (Gloria), Kenjiro Tsuda (Ripperdoc).
La storia di un ragazzo di strada che cerca di sopravvivere in una futuristica città ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni corporee. Rischiando tutto, il protagonista sceglie di sopravvivere diventando un “edgerunner”, ovvero un fuorilegge mercenario noto anche come cyberpunk.
La serie è prodotta da CD PROJEKT RED e dal team creativo dei videogiochi di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077.
Regia Hiroyuki Imaishi (PROMARE, Kill la Kill, Gurren Lagann), assistente alla regia Masahiko Otsuka (PROMARE, Gurren Lagann), direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill).
Sceneggiatura Yoshiki Usa (PROMARE, SSSS.GRIDMAN) e Masahiko Otsuka, character designer Yoh Yoshinari (BNA: Brand New Animal, Little Witch Academia) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Colonna sonora Akira Yamaoka (Silent Hill).