SerieTV Trailer & Video Festival
Il primo teaser trailer di Chad Powers, la nuova serie Disney interpretata da Glen Powell (Top Gun: Maverick, Tutti tranne te), è stato lanciato online. Lo show è basato sul popolare sketch sull’ex quarterback dei New York Giants, creato da Eli Manning per la docuserie Eli’s Places on ESPN+ prodotta da NFL Films e Omaha Productions.
In questa manciata di secondi vediamo la trasformazione del personaggio di Holliday nel quarterback universitario Chad Powers.
La serie, una commedia con macchina da presa singola (durata mezz’ora), racconta la storia dell’arrogante quarterback Russ Holliday, che manda a monte la sua carriera universitaria a causa del suo comportamento scorretto. Il giocatore si unisce a una squadra di football in difficoltà nel Sud degli Stati Uniti nei panni del talentuoso e affabile Chad Powers.
Chad Powers debutterà nell’autunno del 2025 su Hulu e Hulu On Disney+ negli USA e su Disney+ nel resto del mondo.
Oltre a Powell fanno parte del cast: Perry Mattfeld (In the Dark) è Ricky; Quentin Plair (Tiny Beautiful Things) è il Coach Byrd; Wynn Everett (Sweet Magnolias) è Tricia; Frankie A. Rodriguez (High School Musical: The Musical: The Series) è Danny; Steve Zahn (Silo) è Jake Hudson.
Powell è anche il co-creatore, co-sceneggiatore e produttore esecutivo con la sua casa di produzione Barnstorm Productions. Il co-sceneggiatore Michael Waldron, il creatore di Loki, è produttore esecutivo assieme ad Adam Fasullo per Anomaly Pictures. Powell e Waldron hanno co-sceneggiato l’episodio pilota.
Eli Manning è uno degli EP assieme a Peyton Manning, Jamie Horowitz e Ben Brown per la Omaha Productions. Luvh Rakhe è uno dei produttori esecutivi assieme a Tony Yacenda che occupa anche il ruolo di regista.
La serie è prodotta da 20th Television.