SerieTV Trailer & Video netflix

Castlevania: Nocturne dal 16 gennaio su Netflix, trailer ufficiale

Pubblicato il 10 dicembre 2024 di Marlen Vazzoler

Con il lancio online del trailer ufficiale della seconda stagione di Castlevania: Nocturne, è stato rivelato che la serie animata sarà disponibile sulla piattaforma dal 16 gennaio 2025. Gli otto episodi della seconda stagione adattano per il piccolo schermo i personaggi e la storia dei videogiochi Castlevania: Rondo of Blood e Castlevania: Symphony of The Night.

In questa nuova stagione Alucard continuerà a mettere in ombra Richter? Oppure il protagonista maschile avrà un ruolo degno di nota?

Le nuove immagini

Visual

La logline

Ora accompagnato dal leggendario Alucard, Richter Belmont e la sua banda di cacciatori di vampiri sono impegnati in una disperata corsa contro il tempo. Erzsebet Báthory, il Messia dei Vampiri, che sembra già invincibile, cerca di ottenere il pieno potere della dea Sekhmet per far sprofondare il mondo in un’oscurità e in un terrore senza fine.

Storia

Nel pieno della Rivoluzione francese, i membri delle cosiddette classi inferiori si sollevano per combattere le disuguaglianze: “Per loro è l’ordine naturale prosciugarci con affitti impossibili e tasse impagabili”, lamenta Maria (Davies), una giovane leader. Nel frattempo, Richter Belmont (Bluemel) avverte un pericolo ben più grave e più grande. Ha raccolto la lunga tradizione della sua famiglia nella caccia ai vampiri, una vocazione che risale quasi alla durata della vita di un vampiro (in altre parole, per sempre). Ma non ha mai visto nulla di simile a quello a cui sta assistendo ora: il drastico aumento dell’attività dei vampiri potrebbe avere qualcosa a che fare con la morte di sua madre? E cosa c’è sotto la notizia di un presunto messia vampiro?

Richter unisce le sue forze a quelle di Maria e a un improbabile gruppo di personaggi la cui tempra esteriore nasconde i loro tragici retroscena. Mettendo in campo i loro formidabili poteri di mutaforma, cercano di impedire l’imminente regno del messia vampiro. La loro ultima battaglia per salvare l’umanità diventa irta di interrogativi esistenziali, poiché ogni cacciatore di vampiri è costretto a confrontarsi con il proprio travagliato (e profondamente umano) e traumatico passato. Mentre i vampiri minacciano di lasciare il mondo nelle tenebre eterne, non c’è tempo da perdere e il dramma si fa sentire. Immaginate attacchi magici e sventramenti cruenti tra chiese senza sole, vicoli acciottolati e cieli notturni blu-neri schizzati di rosso, oltre, naturalmente, all’apparizione dell’iconica frusta di Belmont.

Il cast

I doppiatori originali sono: Edward Bluemel (Richter Belmont), Pixie Davis (Maria Renard), Nastassja Kinski (Tera), Thuso Mbedu (Annette), Sydney James Harcourt (Edouard), James Callis (Alucard), Richard Dormer (Abbot), Aaron Neil (Mizrak) e Franka Potente (Erzsebet Báthory).

Lo showrunner è Kevin Kolde, il creatore/sceneggiatore della serie è Clive Bradley. Alla regia Sam e Adam Deats. Castlevania: Nocturne è prodotta da Project 51 Productions con Powerhouse Animation (Castlevania).

I produttori esecutivi sono Bradley, Adam Deats, Sam Deats, Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.