Amazon annuncia che le riprese di Blade Runner 2099 sono finite, e che la serie “arriverà presto” su Prime Video: possiamo quindi immaginare che l’uscita sia attesa per il 2025, ma non ci sono conferme al riguardo. La lavorazione era partita all’inizio di luglio.
Protagoniste dello show, ambientato nello stesso mondo del film di Ridley Scott e del sequel di Denis Villeneuve, sono Hunter Schafer e Michelle Yeoh. Ecco la sinossi ufficiale:
Nella Los Angeles del 2099, Cora (Hunter Schafer) ha vissuto tutta la sua vita in fuga, un camaleonte costretto ad adattarsi a numerose identità. Per assicurare un futuro stabile a suo fratello, assume un’ultima identità e si ritrova a dover collaborare con Olwen (Michelle Yeoh), una Blade Runner che sta affrontando il termine della sua vita. Le due vengono trascinate in un complotto più ampio che minaccia Los Angeles, proprio mentre la città sta lottando per rinascere.
Hunter Schafer, reduce dall’horror Cuckoo, è stata consacrata dalla serie Euphoria. Michelle Yeoh ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice Protagonista per Everything Everywhere All at Once, e interpreta Madame Morrible in Wicked.
Amazon Prime’s ‘BLADE RUNNER 2099’ series has wrapped filming.
Starring Hunter Schafer & Michelle Yeoh. pic.twitter.com/RSbQys1HqL
— Film Updates (@FilmUpdates) December 30, 2024
Blade Runner 2099 è stata sviluppata dalla showrunner Silka Luisa, nota per Shining Girls, mentre il produttore esecutivo è lo stesso Ridley Scott. I primi due episodi sono stati diretti da Jonathan van Tulleken, già regista della miniserie Shogun. Gli studios coinvolti sono Amazon Studios e Alcon Entertainment.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBookMovie