Dopo il poster dei giorni scorsi, Lionsgate ha svelato una featurette di From the World of John Wick: Ballerina al Comic-Con Experience di San Paolo, in Brasile.
Il video ci porta alla scoperta di questo spin-off, con scene tratte dal film e dal backstage. Ana de Armas interpreta Eve, una donna che cerca vendetta dopo l’uccisione della sua famiglia: essendo stata addestrata dalla Ruska Roma, che l’ha resa una ballerina-killer, le abilità combattive non le mancano.
Il concetto di “ballerina-killer” è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum, e la trama si svolge proprio fra quest’ultimo e John Wick: Chapter 4. Anche Keanu Reeves avrà un piccolo ruolo. Nella featurette si vede inoltre il compianto Lance Reddick.
Chad Stahelski – supervisore del franchise – torna come produttore. Il regista è invece Len Wiseman, noto per Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di Parabellum e di Army of the Dead.
L’uscita americana è stata rinviata al 6 giugno 2025 per consentire alla produzione di effettuare alcuni reshoot, e aggiungere varie scene d’azione; quella italiana non è stata ancora annunciata. Troverete la featurette qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Ballerina
Nel cast figurano Ana de Armas, Keanu Reeves, Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Gabriel Byrne.
Fonte: Lionsgate