Cinema Trailer & Video

Ballerina, un video del CCXP ci porta alla scoperta del film

Pubblicato il 09 dicembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il poster dei giorni scorsi, Lionsgate ha svelato una featurette di From the World of John Wick: Ballerina al Comic-Con Experience di San Paolo, in Brasile.

Il video ci porta alla scoperta di questo spin-off, con scene tratte dal film e dal backstage. Ana de Armas interpreta Eve, una donna che cerca vendetta dopo l’uccisione della sua famiglia: essendo stata addestrata dalla Ruska Roma, che l’ha resa una ballerina-killer, le abilità combattive non le mancano.

Il concetto di “ballerina-killer” è stato introdotto in John Wick 3: Parabellum, e la trama si svolge proprio fra quest’ultimo e John Wick: Chapter 4. Anche Keanu Reeves avrà un piccolo ruolo. Nella featurette si vede inoltre il compianto Lance Reddick.

Chad Stahelskisupervisore del franchise – torna come produttore. Il regista è invece Len Wiseman, noto per Underworld, Die Hard – Vivere o morire e Total Recall. Il copione è opera di Shay Hatten, sceneggiatore di Parabellum e di Army of the Dead.

L’uscita americana è stata rinviata al 6 giugno 2025 per consentire alla produzione di effettuare alcuni reshoot, e aggiungere varie scene d’azione; quella italiana non è stata ancora annunciata. Troverete la featurette qui di seguito.

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Ballerina

Il cast

Nel cast figurano Ana de Armas, Keanu Reeves, Ian McShane, Anjelica Huston, Lance Reddick, Catalina Sandino Moreno, Norman Reedus e Gabriel Byrne.

Fonte: Lionsgate