SerieTV Trailer & Video netflix
Manca mai ormai poco all’arrivo della serie animata Asterix & Obelix: Il duello dei capi annunciata da Netflix nel 2021, prevista inizialmente per il 2023. Si tratta di un adattamento della settima storia a fumetti Asterix e il duello dei capi (1966), di René Goscinny e Albert Uderzo.
Con il lancio del teaser trailer, la piattaforma ha confermato che la serie debutterà nel 2025, si vocifera nella prima metà dell’anno.
La storia era stata in parte trasposta nel lungometraggio animato Asterix e la grande guerra, diretto nel 1989 da Philippe Grimond.
Le immagini
Roma vuole disperatamente conquistare l’ultimo villaggio indipendente della Gallia, casa di Asterix e Obelix. Il segreto della superiorità in battaglia dei Galli è una pozione magica, ma quando il creatore della pozione perde la memoria, gli abitanti del villaggio vengono lasciati a loro stessi contro la potenza di Roma.
Creata da Alain Chabat la serie è un’interpretazione moderna, dell’opera originale, diretta da Fabrice Joubert e da Alain Chabat il regista/attore francese che nel 2002 ha realizzato il film live action Asterix e Obelix – Missione Cleopatra. Prodotta da Alain Goldman in collaborazione con Les Éditions Albert René, Asterix & Obelix: Il duello dei capi è animata dalla francese TAT Productions.
All’adattamento e ai dialoghi hanno lavorato Chabat, Benoît Oullion e Piano.