Apple TV+ sarà gratuito per il primo weekend del 2025, da venerdì 3 gennaio a domenica 5 gennaio: l’annuncio giunge direttamente dall’azienda di Cupertino.
È una strategia che potrebbe rivelarsi proficua per la piattaforma on-line, lanciata nel 2019. Apple TV+ ospita alcune tra le serie più acclamate degli ultimi anni, ma non ha mai decollato come servizio streaming, soprattutto se paragonato a Netflix o Amazon Prime Video. A condizionare la percezione della piattaforma c’è sicuramente un catalogo limitato, composto solo da film e serie originali di Apple, ma la qualità media – soprattutto per le serie – è alta.
Se Ted Lasso è lo show più popolare del servizio, il catalogo offre molti altri gioielli, come il dramma fantascientifico Scissione (la cui seconda stagione debutterà il 17 gennaio); la spionistica Slow Horses con Gary Oldman; e la neo noir Sugar con Colin Farrell. Di recente, a conquistare i titoli è stata l’affascinante miniserie Disclaimer di Alfonso Cuarón, con Cate Blanchett e Kevin Kline. Peraltro, sia Slow Horses sia Disclamer sono candidate ai Golden Globes, come pure Shrinking (che vanta Harrison Ford e Jason Segel nel cast).
Fra le serie, è il caso di citare anche l’inquietante Servant, prodotta (e in parte diretta) da M. Night Shyamalan; la commedia drammatica The Morning Show con Jennifer Aniston; nonché le fantascientifiche For All Mankind, Fondazione (dal ciclo letterario di Isaac Asimov) e Silo.
This weekend, see for yourself.
Stream for free Jan 4-5. pic.twitter.com/8p6PCUYpms
— Apple TV (@AppleTV) December 30, 2024
Ovviamente non mancano i film, tra cui il bellissimo Macbeth di Joel Coen con Denzel Washington, e il recente Wolfs di Jon Watts con George Clooney e Brad Pitt. Sul servizio è inoltre possibile trovare On the Rocks di Sofia Coppola e Tetris con Taron Egerton, fra gli altri.
Nel 2025 usciranno anche l’action fantasy The Gorge e il film sulla Formula 1 con Brad Pitt, per citarne alcuni.
Fonte: ComingSoon.net