Si è tornato a parlare del futuro della distribuzione di HBO in UK, Germania e in Italia, un dilemma che non ha ottenuto ancora una risposta definitiva a quattro anni dal lancio di HBO Max in Nord America.
Come ben sappiamo gli accordi con Sky scadranno in questi territori chiave fra circa un anno e Warner Bros. Discovery ha precedentemente dichiarato che intende lanciare Max sui loro sistemi dal 2026.
JB Perrette, il CEO della compagnia che si occupa dello streaming e dei videogiochi, mentre era ospite del Wells Fargo TMT Summit ha rivelato che WBD potrebbe avere un nuovo partner in questi territori: Amazon.
Ha spiegato: “Ci sono anche delle ottime alternative. Amazon è forte in quei mercati ed è sicuramente intenzionata ad essere sempre più aggressiva in quel settore.”
Secondo Perrette, lanciando Max in dozzine di territori a livello globale, l’azienda ha “molti punti di riferimento ” su come sia stata “in grado di gestire sia una posizione [diretta al consumatore] e sia come partner [di distribuzione]. …Lo stesso potrebbe valere per Sky”. L’operatore satellitare ha una “Grande base di abbonati e i nostri contenuti sono fondamentali per loro”.
Quindi Amazon o Sky? Perrette ha detto che le trattative stanno continuando e ha suggerito un modello ibrido. Ha spiegato che se avessero applicato il vecchio modello avrebbero dovuto togliere tutti i loro contenuti da Sky per passare a un esclusivo modello direct-to-consumer. Ma, ha aggiunto, non sarà necessariamente questo il loro caso grazie alla forte base di abbonati di fan dei contenuti di HBO, su Sky. “Ci sono dei modi molto collaborativi con cui potremmo lavorare insieme, come abbiamo dimostrato di saper fare”.
Fonte Deadline