Nello speciale televisivo animato in stop-motion, un postino (doppiato da Fred Astaire ) risponde alle lettere dei bambini a Babbo Natale raccontando la storia delle origini di Kris Kringle e di come è diventato la leggenda di Sombertown.
Ben Affleck in Natale in Affitto
Affleck si traveste da Babbo Natale quando il suo personaggio, un ex detenuto appena uscito di prigione si ritrova coinvolto in un complotto per rapinare un casinò alla vigilia di Natale. (Apple TV)
John Goodman in Un anno senza Babbo Natale
Remake live-action dello speciale in stop-motion del 1974, il film per la TV del 2006 della NBC racconta la storia di uno scoraggiato Babbo Natale (interpretato da Goodman) che decide di saltare le consegne dei giocattoli a Natale, finché un ragazzino non lo aiuta a riscoprire lo spirito delle feste. (Infinity)
Kurt Russell in Qualcuno salvi il Natale
In questa commedia Netflix del 2018, Russell affronta un Babbo Natale che ha fatto schiantare la sua slitta e ha perso tutti i regali di Natale. Insieme all’aiuto di due bambini, deve raccoglierli e consegnarli entro una scadenza. Alla première, Russell ha dedicato il film a suo padre Bing Russell, “che era, è e sarà sempre il più grande Babbo Natale di sempre”.
Bill Nighty in Il figlio di Babbo Natale
Il film in questione ha visto Nighy dare voce al ruolo di un ex Babbo Natale che non ama molto il mondo moderno. Mette però in pausa la pensione per aiutare Arthur (James McAvoy) a salvare il Natale. Il film d’animazione del 2011 ha anche visto le voci di Hugh Laurie, Imelda Staunton e Jim Broadbent. (prime Video)
William Shatner in Gotta Catch Santa Claus
Questo film TV del 2008 racconta la storia di un ragazzino che vuole dimostrare che Babbo Natale (Shatner) esiste catturandolo. Nel frattempo, un vecchio nemico di Babbo Natale, LeFreeze (Cal Dodd), si sveglia con la stessa idea. (Prime Vdeo)
Lloys Bridges in Tempo scaduto per Santa Claus
Dopo 300 anni, Babbo Natale (Bridges) è pronto per la pensione in questo film TV del 1991 del regista George Miller. Ha sette giorni per trovare un sostituto, altrimenti la tradizione delle feste sarà messa a repentaglio.
David Harbour in Una notte violenta e silenziosa
Harbour interpreta “un Kris Kringle armato di martello” in questa commedia thriller descritta come un Mamma ho perso l’aereo che si fonde con Die Hard. Babbo Natale, ubriacone e decisamente violento, entra in azione per salvare una bambina e la sua ricca famiglia da un gruppo di mercenari che li tiene in ostaggio la notte di Natale. La trama prende una piega molto sanguinosa. (Prime Video, Apple tv)
Jack Black in Dear Santa
Giusto quest’anno, Black interpreta sia Babbo Natale che Satana. Quando un bambino scrive una lettera a Babbo Natale nella speranza che il caro vecchio San Nicola lo aiuti con i suoi problemi, riceve una visita a sorpresa da Satana dopo aver scritto male il nome di Babbo Natale, Santa Claus. Lo trovate su Paramount+ .
Lil Rel Howery in Scivolando sulla Neve
Nel film del 2023, Howery interpreta una versione di Babbo Natale di nome Nicholas Sinter-Claus. Il film è diretto da Tim Story ed è disponibile su Disney+.
Danny Glover in I Terribili Nove
Disponibile anche questo su Disney+, Glover interpreta Babbo Natale in questo film di Disney Channel, che segue un gruppo di bambini cattivi che decidono di mettere a segno una rapina per ottenere i regali che desiderano.