Arriva su Netflix il 20 febbraio 2024 Zero Day, un thriller politico che segna il debutto di Robert De Niro in una serie TV. Questo nuovo show promette suspense, intrighi e cospirazioni, con l’iconico attore che interpreta George Mullen, un ex presidente degli Stati Uniti coinvolto in un’indagine su un devastante cyber attacco.
Zero Day, foto#ZeroDay #RobertDeNiro #JessePlemons #LizzyCaplan #Netflix pic.twitter.com/2ZuWUQAhVy
— screenweek.bsky.social (@Screenweek) November 20, 2024
La serie, composta da sei episodi, esplora le conseguenze di un attacco informatico che ha messo in crisi il paese, provocando migliaia di vittime e un’ondata di disinformazione. Mullen, ora a capo della “Zero Day Commission”, deve navigare tra poteri politici, interessi tecnologici e finanziari, affrontando anche i propri segreti più oscuri.
Scritta da Eric Newman, Noah Oppenheim e Michael S. Schmidt, e diretta da Lesli Linka Glatter (già nota per Homeland), Zero Day si distingue per un cast stellare che include Angela Bassett, Lizzy Caplan, Jesse Plemons e Joan Allen. Eric Newman, famoso per Narcos”, è tra i produttori, con De Niro che partecipa anche come produttore esecutivo.
Zero Day, foto
via (@vanityfair)#ZeroDay #RobertDeNiro #JessePlemons #LizzyCaplan #Netflix pic.twitter.com/9BKy9I7XzH
— screenweek.bsky.social (@Screenweek) November 20, 2024
La serie si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per le minacce informatiche, offrendo uno spunto attuale e rilevante per il pubblico. Per De Niro, Zero Day rappresenta una tappa importante nella sua carriera televisiva, dopo aver già ricevuto nomination agli Emmy per il suo ruolo in Wizard of Lies.
Fonte: Variety