Zack Snyder tornerà a collaborare con Netflix per un thriller d’azione ambientato nell’unità d’élite del dipartimento di polizia di Los Angeles (LAPD). Dopo aver concluso la sua saga sci-fi Rebel Moon, il regista ha scelto di affrontare un progetto più “realistico”, caratterizzato da tematiche drammatiche e azione.
Snyder si occuperà anche della sceneggiatura, in collaborazione con Kurt Johnstad, suo partner in film come 300 e Rebel Moon. La produzione sarà gestita dalla Stone Quarry, la casa di produzione di Snyder, insieme alla moglie Deborah e a Wesley Coller.
Il thriller esplorerà le dinamiche complesse e pericolose di un’unità speciale del LAPD, concentrandosi sul delicato equilibrio tra giustizia e moralità. Al momento, i dettagli specifici della trama sono ancora top secret.
Per Snyder, questo film segna un ritorno a un tipo di storia che aveva cercato di realizzare oltre 20 anni fa, con il progetto S.W.A.T., che avrebbe dovuto segnare il suo debutto nel cinema. Sebbene quel film non si fosse concretizzato, molte delle idee di allora sembrano ora rivivere in questo nuovo lavoro con Netflix.
In un’intervista a The Hollywood Reporter, Snyder ha dichiarato:
Anni fa, insieme a Dan Lin di Netflix, avevamo l’idea di raccontare una storia intensa e centrata sui personaggi, all’interno dell’ambiente complesso dell’LAPD. Ora ho l’opportunità di svilupparla con il supporto di Netflix.
Questo sarà il quarto film diretto da Snyder per Netflix, dopo Rebel Moon, Rebel Moon – Part Two: The Scargiver e Army of the Dead. Inoltre, la sua casa di produzione ha collaborato a progetti come il prequel Army of Thieves e la serie animata Twilight of the Gods.
Fonte: THR