Cinema Trailer & Video

Y2K, nuovo trailer ufficiale e poster per la commedia sci-fi di A24

Pubblicato il 14 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

C’è stato un momento, 25 anni fa, in cui molti credevano davvero ai potenziali danni del Millennium Bug: al cambio di data tra il 31 dicembre 1999 e il 1º gennaio 2000, un difetto informatico avrebbe dovuto mandare in tilt i computer di tutto il mondo, scatenando una vera e propria apocalisse. Ovviamente non è accaduto niente del genere (il problema, verificatosi in alcuni casi, è stato risolto con facilità), ma Y2K si diverte a immaginare una realtà parallela in cui il Bug ha davvero scatenato la tecnologia contro gli esseri umani: il secondo trailer ufficiale, pubblicato da A24, ci permette di dare un’altra occhiata a questa particolare commedia fantascientifica.

Diretto dal comico Kyle Mooney, il film è ambientato la notte di capodanno del 1999, quando gli adolescenti Eli (Jaeden Martell) e Danny (Julian Dennison) si imbucano a una festa per seguire Laura (Rachel Zegler), la ragazza di cui Eli è innamorato. Allo scattare della mezzanotte, però, il Millennium Bug fa impazzire ogni dispositivo tecnologico, costringendo i nostri eroi a lottare contro un’assurda insurrezione delle macchine, tra Tamagotchi assassini e videoregistratori che sparano VHS.

L’uscita di Y2K è attesa per il 6 dicembre nelle sale americane. Tra i produttori c’è Jonah Hill. Potrete vedere il trailer qui di seguito, insieme ai character poster che replicano fedelmente l’iconografia del periodo.

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Y2K

Il cast di Y2K

Nel cast figurano Jaeden Martell, Julian Dennison, Rachel Zegler, The Kid Laroi, Fred Durst, Lachlan Watson, Daniel Zolghadri, Eduardo Franco, Mason Gooding, Lauren Balone, Tim Heidecker e Alicia Silverstone.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso Kyle Mooney e di Evan Winter.

Fonte: A24