Confermato, Wonka 2 si farà! Il regista Paul King mentre si trovava sul red carpet di Paddington in Perù, il primo titolo del franchise non diretto da lui, ha rivelato che stanno scrivendo il sequel di Wonka.
Parlando con HeyUGuys ha rivelato che il seguito è in sviluppo e che stanno scrivendo la sceneggiatura: “Abbiamo circa metà bozza. Abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo portarlo.”
King aveva parlato di un potenziale seguito lo scorso febbraio, parlando con ComicBook, ammettendo che al momento non avevano un’idea:
“È sicuramente qualcosa a cui stiamo pensando. Una delle cose che amo di più di David Heyman, il mio produttore, è che ha fatto così tanti grandi film che non sente la pressione di fare un film solo perché può essere fatto. Dice una cosa che mi rassicura enormemente: “ Dobbiamo pensare, vedere cosa ci viene in mente e poi vedere se vogliamo farlo”, ed è incredibilmente liberatorio, piuttosto che qualcuno che dice: “Stai facendo un film che uscirà a settembre”, e tu dici: “Non ho nemmeno un’idea”. Facciamo una passeggiata e manteniamo la calma, e sono passati circa 50 anni tra il film di Gene Wilder e il nostro. Possiamo aspettare un attimo e se non ci viene in mente una storia, questo è un film con un inizio, una parte centrale e una fine che funziona da solo e se ci viene in mente qualcosa che pensiamo possa essere eccitante – certamente gli Oompa Loompa sentono che ci può essere un plurale di Oompa Loompa. Naturalmente ci sono alcune idee in ballo, ma non abbiamo ancora una storia, quindi vedremo cosa succederà.”
Lo scorso giugno si era diffusa la voce che la pellicola era in sviluppo e sarebbe uscita nelle sale Nord Americane nel 2027, proprio in quei giorni la Warner ha annunciato un Sequel per famiglie senza titolo per il 17 dicembre 2027… Il primo film è stato distribuito nel weekend del 15 dicembre 2023, quindi ci sono buone probabilità che lo studio punti allo stesso fine settimana.
Possiamo aspettarci il ritorno di Timothee Chalamet nei panni del famoso cioccolataio ideato da Roald Dahl, e Hugh Grant in quelli di un Oompa-Loompa.
Fonte HeyUGuys