Cinema News

Wicked: smentita la voce sulla disparità salariale tra Ariana Grande e Cynthia Erivo

Pubblicato il 27 novembre 2024 di Alessia Murri

Cynthia Erivo e Ariana Grande hanno ricevuto lo stesso compenso per il loro lavoro in Wicked.

Un portavoce della Universal ha dichiarato a The Hollywood Reporter: “Le notizie di una disparità salariale tra Cynthia e Ariana sono completamente false e basate su speculazioni online. Le due attrici hanno ricevuto lo stesso compenso per il loro lavoro su Wicked”. Anche fonti vicine alla produzione hanno confermato che le due star hanno ottenuto un trattamento economico equo.

Le voci su una presunta differenza di salario tra Erivo e Grande sono emerse questa settimana su TikTok e Reddit, con utenti che sostenevano che Ariana avesse guadagnato 15 milioni di dollari contro 1 milione di Cynthia. Queste affermazioni, prive di fondamento, sono state rilanciate da diversi media, amplificando il dibattito.

Basato sul romanzo best-seller di Gregory Maguire, Wicked racconta la storia delle streghe di Oz. Cynthia Erivo interpreta Elphaba, mentre Ariana Grande veste i panni di Glinda. Il film è stato diretto da Jon M. Chu, con una sceneggiatura scritta da Winnie Holzman, autrice del testo teatrale originale, insieme a Dana Fox. La colonna sonora è stata adattata per il grande schermo da Stephen Schwartz, compositore premiato con l’Oscar. Nel cast figurano anche Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Jonathan Bailey e Bowen Yang.

Durante il tour promozionale, Erivo e Grande hanno elogiato il loro rapporto sia sul set che fuori, esprimendo il desiderio di tornare insieme sul palcoscenico di Broadway in futuro.

Il secondo capitolo di Wicked uscirà il 21 novembre 2025. La prima parte si conclude con Defying Gravity, iconico brano che chiude il primo atto della versione teatrale e introduce la divisione in due parti del film. “Abbiamo ritenuto necessario dare spazio alla narrazione”, ha spiegato Chu a The Hollywood Reporter.

Fonte: The Hollywood Reporter