Cinema News

Uno Rosso: Dwayne Johnson ispirato da Oppenheimer a realizzare un film per l’IMAX

Pubblicato il 15 novembre 2024 di Alessia Murri

Dwayne Johnson ha detto che una proiezione di Oppenheimer in Imax lo ha ispirato a fare in modo che il suo nuovo film d’azione natalizio, Uno Rosso , potesse essere riprodotto nel formato premium di grandi dimensioni.

“Con Uno Rosso, la nostra intenzione era di realizzare un film che si potesse apprezzare sul più grande schermo possibile e ovviamente, gli schermi più grandi possibili sono Imax. Ero a metà delle riprese di Red One e ho avuto l’opportunità di vedere Oppenheimer nel cinema Imax dove Christopher Nolan guarda e proietta i suoi film. Ho persino chiesto di farmi sedere dove siede Chris. È stato fantastico, e ho pensato: ‘Santo cielo. Uno Rosso su questo schermo e con questa tecnologia potrebbe essere un game over’. Ricordo di aver mandato un messaggio al regista (Jake Kasdan) con una foto del mio petto nudo e una foto dello schermo e ci siamo resi conto di quanto sarebbe stato bello in Imax”

Dopo che Babbo Natale (J.K. Simmons), nome in codice: UNO ROSSO, viene rapito dalla malvagia strega dell’inverno (Kiernan Shipka), il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più grande mercenario del mondo, un livello 4 nella lista dei cattivi (Chris Evans), in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.

Uno Rosso è nelle sale cinematografiche dal 7 novembre. 

Fonte: Variety