Timothée Chalamet ha rivelato di aver perso ruoli in franchise d’azione come Maze Runner e Divergent dopo che gli è stato detto “Non hai il corpo giusto”.
L’attuale protagonista della saga di successo Dune, durante un”intervista a Rolling Stone UK, ha detto di aver addirittura provato ad ingrassare per cambiare il suo aspetto fisico, ma di non esserci riuscito.
“Ricevevo sempre lo stesso feedback, ‘Oh, non hai il corpo giusto’. Una volta un agente mi ha chiamato e mi ha detto, ‘Sono stanco di ricevere sempre lo stesso feedback. Smetteremo di proporti per questi progetti più grandi, perché non stai ingrassando’. Stavo cercando di ingrassare. Non ci riuscivo! Fondamentalmente non ci riuscivo. Il mio metabolismo o quel che è non ci riusciva”
E’ proprio a causa (o per merito) di quei rifiuti che, spiega l’attore, ha scelto poi di provare a buttarsi su progetti più indipendenti come Chiamami col tuo nome, che alla fine lo hanno comunque portato all’attenzione mondiale.
“Stavo bussando a una porta che non si apriva, così mi sono diretto a quella che pensavo fosse una porta più umile, ma che in realtà si è rivelata esplosiva per me”
Chalamet è sulla copertina di Rolling Stone UK questo mese per promuovere il suo prossimo progetto, A Complete Unknown, in cui interpreta il leggendario musicista Bob Dylan. Sebbene abbia ammesso alla rivista che prima del film era molto più interessato all’hip-hop, il fatto di aver calcato i panni di Dylan negli ultimi anni mentre si preparava per il ruolo lo ha trasformato in un fan devoto.
Il biopic arriva dopo anni di straordinario successo per Chalamet, tra cui la fortunata saga Dune e il film Wonka.
Fonte: Variety