Tim Robbins, star di Le ali della Libertà, ha recentemente dichiarato al The Guardian di essere preoccupato per il futuro dei film a causa degli algoritmi delle piattaforme che non fanno che suggerire film sempre uguali agli spettatori, a danno di ciò che potrebbe essere davvero originale.
“Vai su Netflix adesso, guarda quali film sono in uscita e dimmi: è questo il futuro del cinema? Siamo in guai grossi.”
Robbins, attualmente recita nella serie di fantascienza di Apple TV+ Silo, che è ora alla sua seconda stagione, ha detto inoltre che il celebre film Le ali della Libertà è uno dei motivi per i quali continua a sperare che questa situazione cambi.
“Siamo a 30 anni da Le ali della libertà, quando uscì ebbe buone recensioni, fu candidato agli Academy, ma poi nessuno lo vide. Le cose cambiarono quando fu trasmesso in televisione. Oggi è un film amatissimo, quindi so che i film di qualità, così come le serie, resisteranno.”
Robbins non ha girato un film da Dark Waters – Cattive Abitudini del 2019 e ha spiegato che ora è molto esigente quando si tratta di selezionare i ruoli perché “non voglio sprecare il mio tempo su un set facendo qualcosa di frivolo. Non voglio essere lì per il gusto di esserci”.
Fonte: Variety