Cinema Trailer & Video netflix
Netflix ha svelato il trailer ufficiale di The Six Triple Eight, film che racconta una storia poco nota della Seconda Guerra Mondiale.
Il regista e sceneggiatore Tyler Perry (Mea culpa, Divorzio in nero) ricostruisce le vicende dell’eponimo battaglione composto da donne afroamericane che si occupò di consegnare la posta arretrata ai soldati, contribuendo moltissimo al morale delle truppe.
The Six Triple Eight si ispira all’unico battaglione femminile afroamericano in servizio in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Spinte da una missione straordinaria e unite nella loro determinazione, queste eroine rimaste nell’ombra hanno portato speranza e infranto barriere.
L’uscita è attesa per il 20 dicembre sulla piattaforma on-line. Perry si è basato sull’articolo Fighting a Two-Front War di Kevin Hymel. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
GUARDA ANCHE: Il teaser di The Six Triple Eight
The Six Triple Eight si ispira all’unico battaglione femminile afroamericano in servizio in Europa durante la Seconda guerra mondiale. Nonostante il razzismo, il sessismo ed estenuanti condizioni di lavoro, queste donne erano impegnate a servire il proprio paese con onore e distinzione. Spinte da una missione straordinaria e unite nella loro determinazione, queste eroine rimaste nell’ombra hanno portato speranza e infranto barriere. Scritto e diretto da Tyler Perry, il film è interpretato da Kerry Washington nel ruolo del maggiore Charity Adams, l’ufficiale al comando del 6888° Battaglione Postale Centrale. Prodotto da Tyler Perry, Nicole Avant, Angi Bones, Tony L. Strickland, Keri Selig e Carlota Espinosa, il lungometraggio vanta un cast corale composto da Ebony Obsidian, Milauna Jackson, Kylie Jefferson, Shanice Shantay, Sarah Jeffery, Pepi Sonuga, Moriah Brown, Jeanté Godlock, Susan Sarandon, Dean Norris, Sam Waterston e Oprah Winfrey. La pellicola, tratta da un articolo di Kevin M. Hymel, include anche un brano originale composto da Diane Warren e interpretato da H.E.R. con le coreografie di Debbie Allen.
Nel cast figurano Kerry Washington, Ebony Obsidian, Milauna Jackson, Shanice Shantay, Pepi Sonuga, Sarah Jeffery, Dean Norris, Kylie Jefferson, Moriah Brown, Gregg Sulkin, Jay Reeves, Oprah Winfrey, Sam Waterston e Susan Sarandon.
Fonte: Netflix