Se La Sirenetta in live-action della Disney non vi ha soddisfatto, potreste provare con quella di Lionsgate… che però morde, come scoprirete nel trailer di The Little Mermaid.
Scritto e diretto da Leigh Scott (specialista in “mockbusters” come Pirates of Treasure Island e Transmorphers), il film rilegge la fiaba di Hans Christian Andersen in versione horror. Impigliata nelle reti di un pescatore, una misteriosa sirena (Lydia Helen) uccide l’uomo che l’ha trascinata inavvertitamente in superficie. La sirena assume poi sembianze umane, e comincia una relazione con il Dr. Eric Prince (Mark Markoff), archeologo che ha appena scoperto un antico tempio pagano nelle profondità dei Caraibi. Ben presto, Eric sarà costretto a scegliere tra l’amore e la salvezza dell’umanità.
The Little Mermaid uscirà il prossimo 17 dicembre negli Stati Uniti, ma solo in digitale e on demand. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
La bellezza è sia ingannevole che pericolosa in questa rilettura dark e affascinante della classica storia di Hans Christian Andersen. Quando l’archeologo Dr. Eric Prince e i suoi studenti scoprono un antico tempio pagano nelle profondità dei Caraibi, Eric s’innamora di una donna misteriosa che somiglia a una sirena che lui e la sua squadra hanno incontrato in mare. Mentre la loro relazione diviene più intensa, la donna porta Eric sempre più a fondo nel suo malvagio mondo subacqueo, fino al punto in cui l’archeologo deve scegliere tra il vero amore e la distruzione di tutta l’umanità.
Nel cast figurano Mike Markoff, Jeff Denton, Samuel Selman, Sean-Michael Argo, Winston Crooke, Steven Yniguez, Manon Laurent e Lydia Helen.
Fonte: Lionsgate