NEON ha pubblicato il trailer ufficiale di The End, primo film di finzione diretto dal celebre documentarista Joshua Oppenheimer (L’atto di uccidere).
Si tratta di un bizzarro musical ambientato dopo la fine del mondo. Una famiglia vive in un lussuoso bunker ricavato da una miniera di sale, al riparo da un’imprecisata apocalisse: il figlio (George MacKay) non ha mai visto il mondo esterno, e l’arrivo di una ragazza (Moses Ingram) mette in pericolo gli equilibri consolidati. Tilda Swinton interpreta la madre del ragazzo, mentre il padre è Michael Shannon.
The End è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival, e uscirà il prossimo 6 dicembre in un numero selezionato di cinema statunitensi. Le canzoni sono di Joshua Schmidt (musiche) e dello stesso Oppenheimer (testi). Quest’ultimo è anche sceneggiatore con Rasmus Heisterberg.
Potrete vedere il trailer e il poster qui di seguito.
First poster for Joshua Oppenheimer’s apocalyptic musical ‘THE END.’
Starring George MacKay, Tilda Swinton, Michael Shannon and Moses Ingram. pic.twitter.com/NglzZqurR3
— Film Updates (@FilmUpdates) November 1, 2024
Nel cast figurano Tilda Swinton, Michael Shannon, George MacKay, Moses Ingram, Lennie James, Bronagh Gallagher, Tim McInnerny, Danielle Ryan e Naomi O’Garro.
Fonte: NEON