Cinema Cinecomic

Spider-Man 4, Madelyn Cline sarà la protagonista femminile?

Pubblicato il 18 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Continuano a rincorrersi nuove indiscrezioni su Spider-Man 4, film ancora privo di un titolo ufficiale. Sappiamo per certo che la regia sarà curata da Destin Daniel Cretton, lo stesso di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, ma il resto è ancora piuttosto nebuloso: Tom Holland si è limitato a elogiare la sceneggiatura, assicurando inoltre che sarà diverso dai film precedenti.

Ebbene, ora ci pensa Deux Moi – già autore di vari scoop in passato – a diffondere un altro rumor. Madelyn Cline potrebbe entrare nel cast come nuova protagonista femminile, e le ipotesi puntano già su Felicia Hardy alias Gatta Nera, la cui presenza si vocifera da tempo. Il personaggio non è mai apparso in live-action, se si esclude il piccolo ruolo di Felicity Jones in The Amazing Spider-Man 2, rimasto irrisolto per l’improvvisa chiusura della saga. Gatta Nera è una ladra con costume e abilità feline, spesso alleata di Spider-Man (con cui ha intrattenuto una relazione).

Tornando a Madelyn Cline, l’attrice americana è nota soprattutto per il ruolo di Sarah Cameron nella serie Outer Banks e per quello di Whiskey in Glass Onion – Knives Out. È apparsa anche in The Originals, Stranger Things e Boy Erased, fra gli altri. Ovviamente sono solo indiscrezioni e speculazioni, quindi prendiamole con le molle. A tal proposito, Daniel Richtman sostiene invece che Cline non sia in trattative, ma che i Marvel Studios cerchino un’attrice sullo stesso “tipo”.

L’uscita di Spider-Man 4 è stata fissata per il 24 luglio 2026, anche se Jeff Sneider nel podcast The Hot Mic dubita che il film possa rispettare quella data. Stando alle sue fonti, le riprese potrebbero essere rinviate alla seconda metà del 2025 (forse anche tra la fine dell’anno e l’inizio del 2026); in tal caso, la data di uscita slitterebbe sicuramente di qualche mese. Staremo a vedere.

La sceneggiatura è nuovamente di Chris McKenna ed Erik Sommers. Nel finale di No Way Home, Peter ha cominciato una nuova vita solitaria: nessuno conosce più la sua identità segreta, MJ e Ned si sono dimenticati di lui, e l’eroe può contare soltanto sulle sue forze (niente più gadget targati Stark o costumi ipertecnologici).

Vi terremo aggiornati.

Il cast di Spider-Man: No Way Home

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker), Marisa Tomei (Zia May), Zendaya (MJ), Jacob Batalon (Ned Leeds), Tony Revolori (Flash Thompson) e anche Angourie Rice (Betty). Benedict Cumberbatch è Doctor Strange.

Nel multiverso

Il film riporta in scena diversi volti noti. Ci sono Electro (Jamie Foxx), il Dottor Octopus (Alfred Molina), Goblin (Willem Dafoe), l’Uomo Sabbia (Thomas Haden Church) e Lizard (Rhys Ifans) e gli Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield. C’è inoltre il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch), mentre Matt Murdock (Charlie Cox) fa un cameo. Nel cast anche Arian Moayed.

Fonte: ComicBookìkMovie; ComicBookìkMovie