Cinema Casting Cinecomic

Sgt. Rock: Daniel Craig nel cinecomic di Luca Guadagnino?

Pubblicato il 21 novembre 2024 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Luca Guadagnino, noto per opere come Chiamami col tuo nome, Suspiria e il recente successo Challengers, potrebbe presto collaborare con DC Studios per un nuovo progetto intitolato Sgt. Rock.

Le indiscrezioni su questo adattamento cinematografico circolano da tempo, e le ultime notizie rivelano il possibile coinvolgimento di Daniel Craig nel cast. I due artisti hanno già lavorato insieme nel film indipendente Queer, consolidando un sodalizio artistico che potrebbe ora estendersi a un progetto di più ampio respiro.

Le trattative non sono ancora concluse, quindi l’accordo potrebbe sfumare, ma l’entusiasmo dello studio per la sceneggiatura di Justin Kuritzkes lascia ben sperare. Kuritzkes, già autore di Challengers e Queer per Guadagnino, è un collaboratore fidato del regista.

La trama del film rimane ancora avvolta nel mistero, ma promette di distinguersi dai precedenti lavori della coppia. Sarà infatti un dramma storico e avventuroso ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, con al centro il Sergente Franklin “Sgt.” Rock, l’iconico personaggio creato da Robert Kanigher e Joe Kubert nel 1959. Nonostante vari tentativi di adattamento in passato, che avevano visto coinvolti anche nomi di spicco come Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger, il progetto non è mai riuscito ad arrivare sul grande schermo.

Questo potenziale film si inserisce in un momento cruciale per DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, impegnati a rilanciare il marchio con nuovi successi. Il reboot di Superman previsto per il 2025 è il pilastro di questa strategia, in un panorama cinematografico dove DC fatica a competere con il dominio dei Marvel Studios.

Luca Guadagnino, acclamato per film come Chiamami col tuo nome, Suspiria e A Bigger Splash, è noto per il suo stile ricco e visivamente distintivo. Recentemente, il suo coinvolgimento in un remake di American Psycho ha attirato molta attenzione.

Dal canto suo, Daniel Craig, dopo aver lasciato il ruolo di James Bond con No Time to Die nel 2021, continua a distinguersi. È atteso per il nuovo capitolo della serie Knives Out, in arrivo su Netflix l’anno prossimo.

Se confermato, Sgt. Rock potrebbe rappresentare una svolta importante per DC, fondendo i talenti di Craig e Guadagnino con un progetto che unisce il grande intrattenimento al tocco artistico del regista italiano.

Fonte: Variety