Ora che Scream VII è destinato a riportare il franchise alle sue radici con il ritorno alla regia di Kevin Williamson, regista del primo Scream del 1996, Matthew Lillard è impaziente ed entusiasta di scoprire cosa succederà in futuro.
“Penso che il film sia in un buon posto ora tornato nelle mani di Kevin Williamson,” ha detto a GamesRadar+ . “Amo quello che (Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin) facevano prima. Niente contro di loro. In effetti, ho pensato che stessero prendendo una strada davvero entusiasmante.”
Lillard ha continuando spiegando che, ad esempio, non è stato un grande fan della scena del fucile in Scream VI , e che questo è applicabile ad un po’ tutto quello che era diventato ormai il franchise.
“Penso che il film fosse diventato troppo violento, penso che 6 fosse, tipo… Non credo che Ghostface abbia bisogno di un fucile. Si sta cercando di ripetere quello che abbiamo fatto nel primo film in molti modi, tipo riprendere un monologo maniacale alla fine. È davvero difficile da fare. Spero che Kevin lo porti in una direzione completamente nuova, coraggiosa ed emozionante in modo che possiamo trovare colori e gioie diverse”.
Dopo che la star originale Neve Campbell ha saltato Scream VI (2023) a causa di una disputa sullo stipendio, a marzo ha annunciato che sarebbe tornata per il prossimo film, e con Williamson come regista, e una sceneggiatura di Guy Busick, un ritorno alle origini in una nuova chiave non è poi così assurdo da immaginare.
Fonte: Deadline