Cinema Casting

Robert Pattinson nel nuovo film di Christopher Nolan

Pubblicato il 21 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Christopher Nolan conferma la sua tendenza a scritturare attori con cui ha già lavorato: The Hollywood Reporter segnala infatti che Robert Pattinson è entrato nel cast del suo nuovo film.

Come sappiamo, il regista e l’attore inglese hanno collaborato quattro anni fa in Tenet. Nel frattempo, Robert Pattinson ha interpretato la nuova incarnazione dell’Uomo Pipistrello in The Batman, e presto lo rivedremo nel fantascientifico Mickey 17 di Bong Joon-ho. Tornerà poi nel sequel di The Batman, ma sarà anche nei cast di Die, My Love di Lynne Ramsay e The Drama di Kristoffer Borgli.

Stando all’articolo, il nucleo di protagonisti sarà composto da Matt Damon, Tom Holland, Anne Hathaway e dallo stesso Pattinson, mentre Lupita Nyong’o e Zendaya avranno ruoli di supporto.

Se alcune indiscrezioni sostengono che il film sarà una storia di vampiri ambientata negli anni Trenta, altri rumor puntano invece su un action futuristico ispirato a Tuono blu, ma entrambe le ipotesi potrebbero rivelarsi errate. Secondo le fonti interne citate ancora da THR, nessuna speculazione si è avvicinata all’idea di Nolan per questa sua nuova creatura.

Il film sarà distribuito nuovamente da Universal, con cui Nolan ha stabilito un rapporto molto proficuo da Oppenheimer in poi. Lo studio è stato ben felice di accoglierlo dopo la sua rottura con Warner Bros., permettendogli di realizzare il suo biopic in completa libertà: il risultato è stato un trionfo al botteghino (più di 975 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e anche agli Oscar (ben sette statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regista).

L’uscita è attesa per il 17 luglio 2026.

Le riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2025. Nolan (anche sceneggiatore) e la moglie Emma Thomas producono il film con il loro marchio, Syncopy. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net