In una recente intervista al podcast Happy Sad Confused, Robert Zemeckis, regista e co-creatore della fortunata saga di Ritorno al Futuro, ha parlato di possibili progetti futuri, ma tra questi, di sicuro, non ci sono sequel o remake.
“Sai, dobbiamo dire, ‘Ci sono diverse cose che potrebbero funzionare’. Qualcosa del genere, sai? Ma rifare il film o suggerire che ci sia un Ritorno al futuro 4, semplicemente non è nelle carte”
Il regista ha continuato poi ammettendo che la Universal gli ha effettivamente chiesto se fosse disponibile a rivisitare l’universo di Ritorno al Futuro, richiesta alla quale Zemeckis ha risposto con l’ipotesi di una versione del film in chiave musical.
“Vorrei fare ‘Ritorno al futuro: il musical’, proprio come Mel Brooks ha fatto con The Producers. Mi piacerebbe molto farlo. Penso che sarebbe grandioso! Ma non capiscono, quindi non c’è nulla che io possa fare..”
Ritorno al futuro è uscito nel 1985, ed è velocemente diventato un cult. Il film di fantascienza con protagonisti Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover e Thomas F. Wilson, ruota attorno a Marty McFly che accidentalmente viaggia indietro ed impedisce inavvertitamente ai suoi futuri genitori di innamorarsi, fatto che minaccia la sua intera esistenza.
Dopo il successo del film, nel 1989 uscì il sequel Ritorno al futuro – Parte II, e nel 1990 uscì un terzo capitolo.
Fonte: Deadline