Cinema Trailer & Video

Queer, secondo trailer ufficiale per il film di Guadagnino

Pubblicato il 25 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

A meno di un mese dal primo trailer di Queer, ecco che A24 ne pubblica anche il secondo.

Il film di Luca Guadagnino, basato sull’omonimo romanzo di William S. Burroughs, è stato presentato in concorso alla 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il protagonista Lee (Daniel Craig) è proprio l’alter ego di Burroughs: uno scrittore statunitense che vive a Città del Messico negli anni Quaranta, e campa con i sussidi per i reduci della Seconda Guerra Mondiale. L’arrivo di uno studente, Eugene Allerton (Drew Starkey), sconvolge la sua quotidianità fatta di alcol e rapporti occasionali, dando inizio a una storia che li porterà in Amazzonia sulle tracce di una pianta prodigiosa.

È il 1950. William Lee è un americano sulla soglia dei cinquanta espatriato a Città del Messico. Passa le sue giornate quasi del tutto da solo, se si escludono le poche relazioni con gli altri membri della piccola comunità americana. L’incontro con Eugene Allerton, un giovane studente appena arrivato in città, gli mostra per la prima volta la possibilità di stabilire finalmente una connessione intima con qualcuno.

L’uscita nelle sale italiane è attesa per il 13 febbraio 2025, con distribuzione curata da Lucky Red. Cliccando qui potrete leggere la recensione da Venezia, mentre qui di seguito troverete il trailer.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Queer da Venezia 81

Luca Guadagnino si racconta a Venezia 81

I nostri video da Venezia 81 con Luca Guadagnino e Daniel Craig

Il cast

Nel cast figurano Daniel Craig, Drew Starkey, Lesley Manville, Jason Schwartzman e Henrique Zaga.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è opera del drammaturgo Justin Kuritzkes, che per Guadagnino ha scritto anche Challengers.

La produzione

La produzione è curata dalla The Apartment di Lorenzo Mieli, insieme alla Frenesy Film di Guadagnino e a Fremantle North America.

Fonte: A24