Cinema Poster & Immagini Trailer & Video

Pinocchio: Unstrung, il burattino in versione horror nelle prime immagini

Pubblicato il 04 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il Poohniverse, l’universo narrativo inaugurato da Winnie The Pooh – Sangue e miele, si espanderà presto con Bambi: The Reckoning, e successivamente proseguirà con Pinocchio: Unstrung, di cui possiamo vedere le prime immagini.

Rhys Frake-Waterfield (anche scenerggiatore) torna alla regia per questa versione horror del personaggio di Collodi, che si aggiunge agli altri eroi dell’immaginario infantile riletti in versione macabra. La produzione è curata da Scott Jeffrey con la sua Jagged Edge Productions, mentre gli effetti speciali animatronici sono opera di Todd Masters, artista di VFX noto per I racconti della cripta e il nuovo La bambola assassina. Il risultato è impressionante, come potrete vedere soprattutto nel video dietro le quinte.

La trama ruoterà intorno a James, un ragazzino che scopre il mortale segreto di suo nonno Geppetto: il burattino Pinocchio. Come vi abbiamo riportato lo scorso maggio, Pinocchio indosserà la pelle delle sue vittime per “sentirsi un bambino vero”. Variety annuncia che Robert Englund – storico interprete di Freddy Krueger nella saga di Nightmare – è entrato nel cast, ma il suo ruolo non è stato rivelato. Richard Brake (Barbarian, Mandy) presterà il volto a Geppetto.

Pinocchio: Unstrung non ha ancora una data di uscita, ma l’intenzione è di distribuirlo nell’estate del 2025. Troverete il video e le foto qui di seguito.

Del Poohniverse faranno parte anche le versioni horror di altri personaggi, come Campanellino, Peter Pan, Tigro, Pimpi, il Cappellaio Matto e la Bella Addormentata. Ognuno sarà protagonista del suo film, prima di tornare in un cross-over (stile Avengers) che li riunirà tutti.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie