20th Century Studios ha svelato il trailer ufficiale di Operazione vendetta, noto in originale come The Amateur, basato sull’omonimo romanzo di Robert Littell. Il libro è stato già adattato nel 1981 dal film Computer per un omicidio.
Rami Malek interpreta Charlie Heller, brillante ma introverso decodificatore della CIA che perde la moglie in un attentato terroristico. Seppur privo di addestramento da agente operativo, Charlie parte per dare la caccia dei responsabili, usando la sua mente come un’arma.
Dietro la macchina da presa c’è James Hawes, che ha diretto il film One Life e vari episodi di alcune serie di successo, come Penny Dreadful, Black Mirror e soprattutto Slow Horses; considerando quest’ultima, l’esperienza con lo spionaggio non gli manca. L’uscita è attesa per il 10 aprile 2025.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
Charlie Heller (Malek) è un brillante ma profondamente introverso decodificatore della CIA che lavora in un ufficio nel seminterrato del quartier generale di Langley e la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra. Quando i suoi supervisori si rifiutano di agire, l’uomo prende in mano la situazione e si imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili, usando la sua intelligenza come arma principale per sfuggire ai suoi inseguitori e vendicare la moglie.
Nel cast figurano Rami Malek, Rachel Brosnahan, Caitríona Balfe, Jon Bernthal, Michael Stuhlbarg, Holt McCallany, Julianne Nicholson, Adrian Martinez, Danny Sapani e Laurence Fishburne.
Il copione è opera di Evan Katz (24, Awake) e Ken Nolan (Black Hawk Down, Transformers – L’ultimo cavaliere).