Cinema News

Oceania live-action: Dwayne Johnson conferma di aver indossato una tuta per ricreare il fisico di Maui

Pubblicato il 29 novembre 2024 di Alessia Murri

Dwayne Johnson è noto per i suoi muscoli, ma per interpretare il semidio gigantesco Maui nel prossimo film live-action Oceania, ha comunque ricevuto l’aiuto di una tuta.

Durante un’intervista con Extra, in occasione della promozione del live-action Disney, è stato infatti chiesto a Johnson se si fosse ingrassato per il ruolo, ma, sebbene l’attore sia rimasto molto contento dell’evidente realismo del costume, ha ammesso che non può prendersi tutto il merito del fisico di Maui.

“È un vestito che ha richiesto molto tempo per essere indossato. Quindi, sono così felice che tu abbia detto, ‘Sei aumentato di peso’, perché quando dici, ‘Sei aumentato di peso’, significa che non te ne sei accorto”.

Quando sono trapelate le foto dal set di Johnson che interpretava Maui, si è scatenato un dibattito su Internet se l’attore indossasse davvero una tuta. Tuttavia, oltre ad aver aiutato Johnson a ottenere muscoli da semidio, Maui ha anche decine di tatuaggi sul petto, sulle braccia e sulla schiena che sono molto più facili da riprodurre con una tuta. “Sono un paio d’ore al giorno di trasformazione, per indossarla”, ha detto Johnson.

Il live-action Oceania, che vede la new entry Catherine Laga’aia interpretare il ruolo principale, uscirà nell’estate del 2026. Per ora, i fan Disney possono però andare al cinema per vedere Oceania 2. 

Fonte: Variety