Cinema Cinecomic

Nicholas Hoult scoprì alla radio che Robert Pattinson era stato scelto come Batman

Pubblicato il 08 novembre 2024 di Filippo Magnifico

L’attore britannico Nicholas Hoult ha recentemente condiviso un interessante aneddoto durante il podcast “Happy Sad Confused”. Hoult ha raccontato di aver appreso, inaspettatamente, mentre era in macchina a Los Angeles, che Robert Pattinson era stato selezionato come protagonista di The Batman di Matt Reeves. La notizia è arrivata via radio proprio pochi giorni prima della sua audizione per lo stesso ruolo. Hoult ha descritto quel momento come un “colpo emotivo” che evidenzia quanto possa essere difficile il processo di audizione per ruoli così ambiti.

Ricordo che, una settimana prima del nostro test per Batman, ero in macchina e alla radio dicevano che Rob sarebbe stato il nuovo Batman“, ha spiegato Hoult.

Pensavo: ‘Ma non è ancora ufficiale! Devo ancora fare l’audizione questo weekend. Datemi una possibilità.’

Nonostante la delusione iniziale, Hoult ha elogiato la performance di Pattinson nel film, riconoscendo il suo talento e quello di Matt Reeves come regista.

Rob è fantastico in quel ruolo. È stata la scelta giusta.

Con The Batman che ha incassato oltre 770 milioni di dollari e ha ottenuto ottime recensioni come uno dei migliori film del 2022, Hoult non si è perso d’animo. Recentemente, infatti, è stato contattato da James Gunn per interpretare Lex Luthor nel nuovo film di Superman. Dopo aver fatto il provino anche per il ruolo di Superman, Hoult e Gunn hanno concordato che Lex Luthor fosse una scelta più adatta per lui.

Hoult ha descritto il processo di selezione con Gunn come piacevole e motivante, un’esperienza che gli ha dato modo di lasciarsi alle spalle la delusione di The Batman.

James Gunn è un regista incredibile, e sono entusiasta di ciò che sta creando con la DC.

Anche se inizialmente non è stato scelto per interpretare Batman, Hoult ha ammesso che vedere Pattinson in quel ruolo ha confermato la scelta giusta:

Non credo che avrei potuto fare un lavoro tanto buono quanto il suo. Non sarei stato così adatto all’universo che Matt [Reeves] ha creato.

Fonte: Variety