Dopo il trailer ufficiale, 01 Distribution ha pubblicato un video che ci porta dietro le quinte di Napoli – New York, nuovo film di Gabriele Salvatores.
Il regista racconta il suo interesse per questo progetto, basato su una sceneggiatura originale di Federico Fellini e Tullio Pinelli, ritrovata nel 2006. La storia si svolge nel secondo dopoguerra, quando i piccoli Carmine e Celestina s’imbarcano da Napoli per raggiungere New York, dove vive la sorella di quest’ultima. Salvatores ha ricreato la Grande Mela tramite gli effetti speciali perché quella New York non esiste più, e inoltre gli piaceva l’idea di dare vita alla città per come l’aveva immaginata Fellini.
L’uscita nelle sale è attesa per il prossimo 21 novembre. Potrete vedere il backstage cliccando qui.
Nel cullare delle onde, svaniscono le paure e i sogni si fanno più grandi. Nuova York li sta aspettando. #NapoliNewYorkIlFilm, regia di Gabriele Salvatores, tratto da un soggetto di Federico Fellini e Tullio Pinelli, in arrivo al cinema dal 21 novembre. pic.twitter.com/DAgpWTjf69
— 01Distribution (@01Distribution) November 7, 2024
GUARDA ANCHE: Il trailer di Napoli – New York
Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.
Nel cast figurano Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, Tomas Arana e Antonio Catania.
Napoli – New York è prodotto da Paco Cinematografica e RAI Cinema in associazione con Groupama Assicurazioni, ai sensi delle norme sul tax credit. Hanno inoltre contribuito la Regione Friuli Venezia Giulia e FVG Film Commission, la Regione Campania e Film Commission Regione Campania.
Fonte: 01 Distribution