Cinema Poster & Immagini Trailer & Video

Mufasa: Il Re Leone, una featurette e i poster dei personaggi

Pubblicato il 19 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Manca un mese all’uscita di Mufasa: Il Re Leone, e Disney intensifica la campagna promozionale: sono disponibili otto character poster, uno spot per le prevendite e una featurette.

Le locandine mostrano i personaggi principali del film, prequel de Il Re Leone: Mufasa, Rafiki, Taka, Kiros, Sarabi, Kiara, Zazu, Timon e Pumbaa (che ovviamente sono ritratti insieme).

La featurette è invece dedicata al regista Barry Jenkins, noto per Moonlight (Oscar come Miglior Film e Migliore Sceneggiatura Originale nel 2017), ma anche per Se la strada potesse parlare e la serie La ferrovia sotterranea. Il cineasta spiega il suo rapporto con l’originale, ma c’è spazio anche per i membri del cast, a partire da Aaron Pierre, voce del giovane Mufasa.

Rafiki racconterà alla piccola Kiara – figlia di Simba e Nala – la storia di suo nonno Mufasa: scopriremo quindi il suo percorso formativo per diventare re della savana, il suo rapporto con il fratello Taka (che diverrà Scar) e molto altro. L’uscita è attesa per il 19 dicembre nelle sale italiane. Come il remake del 2019 (che ha incassato 1,663 miliardi di dollari in tutto il mondo), il film è realizzato in animazione digitale iperrealistica.

Potrete vedere la featurette, lo spot e i poster qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Barry Jenkins e il lato più intimo di Mufasa: Il Re Leone

I doppiatori italiani di Mufasa: Il Re Leone

Il trailer ufficiale di Mufasa: Il Re Leone

Il primo teaser di Mufasa: Il Re Leone

Il cast

Nel cast figurano Aaron Pierre (Mufasa), Kelvin Harrison Jr. (Scar), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Kani (Rafiki), Donald Glover (Simba), Thandiwe Newton, Mads Mikkelsen, Blu Ivy Carter e Beyoncé Knowles-Carter (Nala).

La sceneggiatura

Il copione è opera di Jeff Nathanson, noto per Speed 2, Rush Hour 2, Prova a prendermi, The Terminal, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Rush Hour 3, Tower Heist e Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar.

Fonte: ComicBookMovie