Deadline riporta che Milla Jovovich e Betty Gabriel sono entrate nel cast di Twilight of the Dead, film conclusivo della celebre saga di George A. Romero sui morti viventi. Il grande regista, deceduto nel 2017, aveva scritto il trattamento per questo capitolo finale insieme a Paolo Zelati, autore della sceneggiatura con Joe Knetter e Robert Lucas. Dietro la macchina da presa ci sarà Brad Anderson, noto per film come Session 9, L’uomo senza sonno e Vanishing on 7th Street.
Ambientato su un’isola tropicale, il film si inoltrerà nel lato oscuro dell’umanità dal punto di vista degli ultimi umani rimasti sulla Terra, coinvolti nello scontro tra diverse fazioni di morti viventi. La saga è iniziata nel 1968 con il seminale La notte dei morti viventi, ed è poi proseguita con Dawn of the Dead (1978, noto in Italia come Zombi); Il giorno degli zombi (1985); e La terra dei morti viventi (2005). I successivi Le cronache dei morti viventi (2007) e Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti (2009) sono capitoli autonomi, quindi non fanno parte della saga.
Per Milla Jovovich sarà un ritorno fra gli zombie, dato che li ha già combattuti in sei capitoli di Resident Evil. Anche Betty Gabriel vanta una certa esperienza con gli horror, essendo apparsa in La notte del giudizio – Election Year, Scappa – Get Out e Unfriended: Dark Web, fra gli altri.
‘Resident Evil’ Star Milla Jovovich Returns To Battle The Undead Alongside Betty Gabriel In George A. Romero’s ‘Twilight Of The Dead’; Fortitude Launches … https://t.co/YB30KzVdku
— Deadline (@DEADLINE) November 1, 2024
Il veterano Greg Nicotero si occuperà del trucco, portandosi dietro la sua vasta conoscenza in materia: Nicotero ha infatti cominciato a collaborare con Romero ne Il giorno degli zombi, e inoltre ha realizzato i morti viventi di The Walking Dead. Per quanto riguarda Twilight of the Dead, il regista Brad Anderson ha una visione molto precisa:
Vedo questo film proprio come altri thriller post-apocalittici di successo, tipo Io sono leggenda, A Quiet Place, The Road e The Last of Us — storie di genere che sono tanto emozionanti quanto intense. Quando ho letto Twilight of The Dead per la prima volta, mi sono commosso una volta giunto alla fine. Che è strano per un film di questo tipo. Ma possiede quel genere di presa, quella combinazione di horror e commozione che adoro.
Suzanne Desrocher-Romero, vedova del cineasta e fondatrice della George A. Romero Foundation, è felice che il capitolo finale della saga possa venire alla luce:
È un grande piacere lavorare con i miei partner di Roundtable per consegnare ai fan l’ultimo capitolo della saga di George A. Romero sui morti viventi. È quello che i fan desideravano, e con Brad Anderson alla regia sarà sensazionale.
Alla produzione troviamo Sarah Donnelly e John Baldecchi di Roundtable Entertainment Holdings, insieme alla stessa Desrocher-Romero, Bob Yari, e Paolo Zelati, oltre a R. Wesley Sierk e Jina Panebianco di Caliwood Pictures. I produttori esecutivi sono invece Dominic Ianno, Alex Dundas, Jason Resnick, Stephanie Caleb e Nadine De Barros di Fortitude.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: FearHQ