Poco prima del gran finale di The Penguin, la serie spin-off di The Batman disponibile in Italia in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, Matt Reeves ha condiviso un messaggio sui social media. In questo emozionante post, il produttore esecutivo della serie ha espresso gratitudine verso i fan e il cast, mentre si preparava a salutare il pubblico in vista del finale di stagione.
QUI trovate la nostra recensione della serie
L’episodio, intitolato “A Great or Little Thing”, culmina in un drammatico confronto tra Oz (interpretato da Colin Farrell) e Sofia (Cristin Milioti), che ha lasciato i fan con il fiato sospeso. Reeves ha ringraziato i fan per il loro supporto, dicendo:
Grazie mille a tutti voi che avete seguito The Penguin. Seguire Oz nei vicoli di Gotham su HBO è stato un sogno che si è avverato.
Le sue parole riflettono l’emozione e l’apprezzamento per il viaggio intrapreso con il pubblico, una serie che ha catturato l’immaginazione degli spettatori grazie alla sua narrazione avvincente e alle intense performance degli attori.
Reeves ha inoltre elogiato Colin Farrell e Cristin Milioti per aver dato vita ai loro personaggi in modo straordinario, sottolineando che uno dei punti salienti della serie è stato proprio il loro contributo. Il produttore ha anche voluto riconoscere il lavoro del team creativo, in particolare della showrunner Lauren LeFranc, esprimendo il suo profondo rispetto per tutti coloro che hanno contribuito al successo del progetto:
È stato un privilegio lavorare con un team così talentuoso.
Non sono mancati riferimenti al futuro dell’universo di Batman. Reeves ha accennato a The Batman Part II, promettendo un proseguimento della saga che terrà sicuramente i fan con il fiato sospeso.
In chiusura, Reeves ha espresso il suo entusiasmo per il finale e ha dichiarato:
Siamo entusiasti di condividere il finale con voi e non vediamo l’ora di portarvi il prossimo capitolo in The Batman Part II.
Ecco il messaggio:
A note of thanks before tonight’s finale… 🐧🐧🐧 #ThePenguin @TheBatman @HBO @StreamOnMax pic.twitter.com/B2MPnnPLFR
— Matt Reeves (@mattreevesLA) November 11, 2024