Cinema Casting

Lupita Nyong’o nel nuovo film di Christopher Nolan

Pubblicato il 13 novembre 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Il nuovo film di Christopher Nolan continua ad ampliare il suo cast: The Hollywood Reporter segnala infatti che Lupita Nyong’o avrà un ruolo nel progetto, ancora più misterioso rispetto al solito.

Se alcuni sostengono che si tratti di una storia di vampiri ambientata negli anni Trenta, altre indiscrezioni puntano invece su un action futuristico ispirato a Tuono blu, ma entrambe le ipotesi potrebbero rivelarsi errate. Per le fonti interne citate da THR, nessuna speculazione si è ancora avvicinata alla realtà del film.

Comunque, Lupita Nyong’o è solo l’ultima superstar a entrare nel cast, dopo Matt Damon, Tom Holland, Zendaya e Anne Hathaway.

L’attrice statunitense, nata in Messico da genitori kenioti, non ha mai lavorato con Christopher Nolan, ma collabora da tempo con Universal Pictures, distributore del film. Nyong’o ha recentemente prestato la voce alla protagonista de Il robot selvaggio, e per lo studio ha interpretato anche Noi di Jordan Peele. Nel 2014 ha vinto l’Oscar per la Migliore Attrice Non Protagonista con 12 anni schiavo.

Come accennato poco fa, il film sarà distribuito nuovamente da Universal, con cui Nolan ha stabilito un rapporto molto proficuo da Oppenheimer in poi. Lo studio è stato ben felice di accoglierlo dopo la sua rottura con Warner Bros., permettendogli di realizzare il suo biopic in completa libertà: il risultato è stato un trionfo al botteghino (più di 975 milioni di dollari incassati in tutto il mondo) e anche agli Oscar (ben sette statuette, tra cui Miglior Film e Miglior Regista).

L’uscita è attesa per il 17 luglio 2026.

Le riprese dovrebbero cominciare nei primi mesi del 2025. Nolan (anche sceneggiatore) e la moglie Emma Thomas producono il film con il loro marchio, Syncopy. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net