Nel mondo del cinema ci sono da sempre rapporti che vanno oltre la telecamera, quello tra Kate Winslet e Leonardo Di Caprio è uno di quelli. A distanza di più di 25 anni dal film cult che li ha visti insieme Titanic, i due attori continuano a sostenersi a vicenda.
In una recente proiezione speciale del nuovo film di Winslet, Lee , presentato in anteprima a settembre, DiCaprio ha definito l’attrice “uno dei grandi talenti della mia generazione” in una breve ma sentita introduzione.
“Kate, mia cara amica, il tuo lavoro in questo film è stato a dir poco trasformativo. Continuo a essere sbalordito, continuo ad ammirare la tua forza, la tua integrità, il tuo talento e la tua passione in ogni singolo progetto che crei”.
Diretto da Ellen Kuras, Lee vede Winslet interpretare la modella Elizabeth “Lee” Miller, diventata fotografa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Leonardo DiCaprio introducing Kate Winslet during ‘Lee’ screening in Los Angeles (November 19, 2024). pic.twitter.com/K7H58zNSzS
— Leonardo DiCaprio Fan (@dicapriofans) November 20, 2024
Winslet ha recentemente rivelato che Lee ha portato anche ad un’altra riunione di Titanic, dopo aver visto il compositore Alexandre Desplat dirigere un’orchestra di 120 elementi per la colonna sonora del film. “E stavo guardando questo violinista e ho pensato, ‘Conosco quella faccia'”, ha ricordato al The Graham Norton Show, facendo riferimento al violinista Jonathan Evans-Jones.
“Sai quando il Titanic sta affondando, e il violinista si alza e dice, ‘Dai, ragazzi,’ e inizia a suonare?” ha spiegato l’attrice. “Era quel tizio! E io, ‘Sei tu!’ È stato incredibile.”
Fonte: Deadline