SerieTV News Trailer & Video netflix
La ragazza di neve, serie spagnola tratta dall’omonimo romanzo di Javier Castillo, tornerà con una seconda stagione: il sottotitolo è Il gioco dell’anima, come l’omonimo libro di Castillo, sequel dell’originale. In Italia è edito anch’esso da Salani.
L’uscita è attesa per il 31 gennaio sulla piattaforma on-line, come rivela il piccolo teaser in cui Miren Rojo (Milena Smit) compila una lavagna con gli indizi del nuovo caso. Ecco la sinossi ufficiale:
“VUOI GIOCARE?” Questa domanda scritta su una busta contenente una foto polaroid che ritrae una ragazza imbavagliata segna l’inizio di un macabro gioco, il gioco dell’anima, nel quale la giornalista Miren Rojo (Milena Smit) rischierà la vita e persino la sanità mentale.
In seguito agli eventi della prima stagione di La ragazza di neve, Miren continua le indagini, questa volta in una scuola prestigiosa che sembra essere al centro della scomparsa e della morte di due giovani ragazze. Miren lavora insieme a Jaime (Miki Esparbé), un giornalista investigativo che arriva al Diario Sur per lasciarsi alle spalle il passato e per ristabilire la propria reputazione. Non mancano misteri, segreti, bugie e personaggi pieni di ferite proprio come la protagonista.
L’adattamento cambia il contesto geografico dei romanzi: la serie, infatti, non è ambientata a New York, bensì in Spagna. Potrete vedere il teaser qui di seguito.
New York, 2011. Una ragazza di quindici anni viene trovata crocifissa in un quartiere di periferia. Poco dopo Miren Triggs, una giovane giornalista investigativa del Manhattan Press, riceve una strana busta. Dentro trova la polaroid sfocata di un’altra adolescente imbavagliata, con una sola annotazione: «GINA PEBBLES, 2002». Sulla busta, in una grafia irregolare, c’è scritto: ‘VUOI GIOCARE?’ Un invito inquietante che Miren accetta immergendosi senza riserve nell’indagine sulla scomparsa della ragazza, con l’aiuto del suo ex professore di giornalismo, Jim Schmoer. Gina è ancora viva? Che legame c’è con l’altro macabro omicidio? Ma soprattutto: chi sono i Corvi di Dio? Difficile stabilire il confine tra un gruppo di adolescenti annoiati e una setta di pericolosi fanatici, tra una sfida provocatoria e un rito sanguinario. Dopo il successo della Ragazza di neve, da cui è stata tratta la serie Netflix, Javier Castillo torna con un thriller mozzafiato che trascina il lettore in un gioco fatale, in cui si lanciano i dadi della fede, della passione e dell’inganno. In palio un oscuro segreto che, se scoperto, può cambiare tutto.
Nel cast figurano Milena Smit (Miren Rojo), Miki Esparbé (Jaime), José Coronado (Eduardo), Aixa Villagrán (Belén Millán), Marco Cáceres (Chaparro), Hugo Welzel, Luis Callejo, Luis Bermejo e Vicente Romero.
La serie è stata creata da Jesús Mesas e Javier Andrés Roig.
Fonte: Netflix