Le riprese di Jurassic World Rebirth sono finite lo scorso settembre, e ora il film è entrato in una fase promozionale che durerà parecchi mesi, fino all’uscita del 2 luglio 2025 (negli Stati Uniti).
Empire ha pubblicato una nuova foto che ritrae Scarlett Johansson nel ruolo di Zora Bennett, esperta di operazioni sotto copertura che “cerca di recuperare del materiale genetico dai dinosauri, ma insieme a una famiglia di civili si ritrova bloccata su un’isola che cela un segreto tenuto nascosto all’umanità per decenni”. Il regista Gareth Edwards (Monsters, Godzilla, Rogue One: A Star Wars Story, The Creator) ha dichiarato:
Sta cercando di dare un significato alla sua vita dopo aver lasciato l’esercito, e le capita un’opportunità che le permetterebbe di non dover lavorare più [una volta portata a termine la missione]. Ma attraverso quel viaggio, comincia a mettere in discussione se quello che stanno facendo sia eticamente giusto o sbagliato.
Edwards sostiene che il film riporterà la saga alle caratteristiche delle origini:
Risale a quello che ho amato del film originale, con un’abbondanza di scenari spettacolari e momenti d’azione belli tesi e divertenti. Ho avuto molte opportunità, in quanto cineasta, per spassarmela e giocare un po’ con il pubblico.
Il regista lo descrive come “un capitolo tutto nuovo nella linea temporale di Jurassic“, e infatti si svolgerà diversi anni dopo Jurassic World – Il dominio. Ecco la sinossi:
In Jurassic World Rebirth una squadra di temerari è impegnata nel recupero di campioni di DNA provenienti dalle tre creature più colossali, fra terra, mare e aria. Cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World Dominion, l’ecologia del pianeta si è dimostrata in gran parte inospitale per i dinosauri. Quelli rimasti vivono in ambienti equatoriali isolati con climi simili a quelli in cui prosperavano un tempo. Le tre creature più colossali presenti in quella biosfera tropicale possiedono la chiave per un farmaco che porterà miracolosi benefici per la salute del genere umano.
Steven Spielberg è produttore esecutivo con la sua Amblin Entertainment, insieme a Frank Marshall e Patrick Crowley. La Executive Vice President of Production Development Sara Scott e la Creative Executive of Production Development Jacqueline Garell supervisionano il progetto per conto di Universal.
Potrete vedere l’immagine qui di seguito, mentre qui troverete la scheda del film.
EXCLUSIVE 🦖#JurassicWorldRebirth “goes back to what I loved about the original”, Gareth Edwards tells Empire.
READ MORE: https://t.co/bdpunysirc pic.twitter.com/tTNhfnaH08
— Empire (@empiremagazine) November 15, 2024
GUARDA ANCHE: Logo e prime immagini per Jurassic World Rebirth
Questo nuovo capitolo non vedrà il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, e nemmeno del trio originale composto da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum: i protagonisti saranno tutti nuovi. Nel cast ci saranno Scarlett Johansson, Manuel Garcia-Rulfo, Jonathan Bailey, Rupert Friend, Mahershala Ali, David Iacono e Luna Blaise.
Il franchise trae ispirazione dal romanzo di Michael Crichton, uscito nel 1990. La saga è composta finora da sei lungometraggi: Jurassic Park (1993), Il regno perduto – Jurassic Park (1997), Jurassic Park III (2001), Jurassic World (2015), Jurassic World – Il regno distrutto (2018) e Jurassic World – Il dominio (2022). L’incasso combinato di questi film supera i 6 miliardi di dollari. Il dominio ha oltrepassato il miliardo in tutto il mondo, segno che per i dinosauri c’è ancora mercato.
Fonte: ComicBookMovie