Cinema News

James Gunn parla del futuro dei film vietati ai minori dei DC Studios

Pubblicato il 19 novembre 2024 di Alessia Murri

James Gunn non esclude la possibilità di realizzare progetti vietati ai minori presso i DC Studios se la storia lo merita.

In una nuova intervista, Gunn ha rivelato che non aspetterà di vedere come andranno i vari progetti in cantiere, il regista punta infatti a costruire una storia ben chiara.

“Non ci interessa questo. Non ci interessa ‘Vedi come va’. Abbiamo un’opportunità per prendere questi personaggi e andare avanti e fare ciò in cui crediamo”, ha detto Gunn a Collider . “Credo fermamente che se raccontiamo storie belle e autentiche, se un film va bene o non va bene, se si mantiene la stessa filosofia, si costruirà un universo che le persone ameranno e di cui vorranno far parte per molto tempo. Non si tratta di testare per vedere se questa cosa funziona. Si tratta solo di raccontare una storia. Se una storia deve essere classificata come R, siamo totalmente d’accordo. Se deve essere PG, PG-13 o G, non mi interessa: qualunque cosa sia degna della storia, è quello che faremo”.

Il regista di Superman ha poi anche fatto notare di avere diversi progetti presso i DC Studios che sono vietati ai minori, ritenendoli progetti che possono evidentemente funzionare come, se non di più di tutti gli altri, facendo riferimento soprattutto al successo di Deadpool & Wolverine: “la gente ama quel personaggio” e “la gente ama quel formato”.

Il DC Universe di Gunn e Safran inizierà ufficialmente con la première di Creature Commandos il 5 dicembre su Max. Il regista ha anche terminato le riprese di Superman, che arriverà nelle sale a luglio 2025

Fonte: Deadline